ballaround Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Apro un nuovo topic a riguardo perché la mia Brachypelma boehmei è stata inserita da 2 giorni ne nuovo terrario. Da allora si è arrampicata in un angolo in alto, sopra la zona fredda, e si è rannicchiata li senza più muoversi. E' normale questo comportamento? Io non l'ho più disturbata, anche perché immagino che abbiano bisogno di un po di tempo per ambientarsi ed esplorare il nuovo ambiente. Ma la cosa che mi pare strana è che si è messa in quella posizione e per 2 giorno non si è mossa... non dovrebbero esplorare? Quanto tempo mi consigliate di far passare prima di cominciare ad inserire cibo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Probabilmente il substrato è troppo umido per i suoi standard, non bagnare più fin quando non la vedi scendere e inserisci un tappino d' acqua lontano dal riscaldamento in modo che non evapori in fretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ballaround Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 La torba non l'ho mai bagnata e nonostante l'abbia messa in forno a 120° per 20 minuti mi da ancora un tasso di umidità del 70-73%. Il tappo con l'acqua del diametro di 3cm è situato dal lato opposte del tappeto riscaldante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Perfetto, sembra tutto a posto! Lasciale il tempo di prendere possesso del terrario. Fra 2 o 3 giorni potresti provare ad offire una preda e vedere come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ballaround Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Perfetto, sembra tutto a posto! Lasciale il tempo di prendere possesso del terrario. Fra 2 o 3 giorni potresti provare ad offire una preda e vedere come si comporta. Ok, grazie! Come gli propongo la preda... la metto all'interno della teca e aspetto che il ragno faccia tutto da solo, oppure gliela faccia cadere davanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby 67 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Io aspetterei prima di somministragli del cibo almeno fino a quando non si è ambientata, ma se proprio vuoi darglielo mettilo nella teca e se non lo prenda entro 8-12 ore toglilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ballaround Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 Aspetto ancora qualche giorno. Nel frattempo ci sono stati miglioramenti. Ieri pomeriggio è scesa a terra e sta mattino si è trovata un altro posto a terra vicino al tappeto riscaldante. Insomma sta pian piano prendendo confidenza con il nuovo ambiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Ciao a tutti io allora ho avuto fortuna, la mia brachypelma vagans è arrivata al mattino ed alla sera era già arrampicata sul vetro del terrario, alla mattina poi gli ho buttato dentro un grillo e lo ha preso al volo! Adesso sta di giorno nella tana e la notte esce a passeggiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati