feyd Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 allora ecco le foto di un ragno che mi sono trovato in camera ieri sera, lo ho messo in scatola che ero troppo stanco per portarlo in giardino, ed ho colto l'occasione per informarmi su che ragno sia, essendo anche molto bello. cosa interessante salta dalle superfici lanciando tela come corda di sicurezza, veramente caratteristico DATA: 29\11\2011 LUOGO: campagnano di roma (RM) HABITAT: la mia camera al 2' piano in campagna. DIMENSIONI:bodylenght di 0,8cm e leg span di 2,5cm. By feyd89 at 2011-11-30 By feyd89 at 2011-11-30 è possibile allevarlo? se si in che condizioni? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Scrivi la scheda di identificazione Comunque si tratta di un ragno appartenente al genere Zoropsis. In Italia sono segnalate Z. spinimana, Z. media e Z. oertzeni. Sul sito statico c'è la scheda di allevamento: http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Zoropsis_spinimana/Zoropsis_spinimana.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 fatta la schedina. ok lo sospettavo grazie. data la dimensione è un piccolo che quindi camperà tutta l'estate prossima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Sì normalmente sverna per diventare adulto verso fine estate/autunno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati