Vai al contenuto

Nuovi acquisti a Fiano Romano

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.. Ho fatto diversi acquisti a Fiano Romano, e vorrei mettere alcune foto, cosi chi può mi aiuta ad identificare i diversi scorpioni visto che letta una discussione sull' incompetenza dei rivenditori mi è sorto qualche dubbio....

A breve le metterò, però nel frattempo potreste dirmi come scaldare i terrari?

In pratica ho 4 terrari:

-2 30x30x30

-1 30x30x40

-1 (molto più piccolo)

per scaldarli ho sistemato tra un terrario e l'altro 1 tappeto riscaldante da 14w cosi che riscaldi 2 terrari contemporaneamente, però la temperatura non va oltre i 22/23 gradi e vista la presunta specie di scorpioni ce ne vorrebbero almeno 26/28....

Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo!!!smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente la potenza del tappetino non è sufficiente per due terrari e forse non basta neanche per uno.

Ti conviene quindi utilizzarla per un solo terrario e verificare i valori di temperatura.

Puoi anche mettere una lastra di polistirolo dall'altro lato per contenere il tepore.

Modifico il titolo della discussione perché al momento, non essendoci foto, non possiamo identificare niente ma stiamo parlando solo di come riscaldare i terrari.

Aprine una apposita con le foto per l'identificazione. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

okok va benissimo :D

Comunque ho capito, i watt sono pochissimi rispetto a quelli che mi avete consigliato... Mi serve qualcosa di più potente!!

Però ho notato un altra cosa, appena sale la temperatura mi scende l'umidità, forse è normale, ma come faccio a tenerli entrambi ai livelli giusti in un terrario contenente un Pandinus imperator?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è normale, temperatura e umidità nei terrari sono inversamente proporzionali: più scende la temperatura e più sale l'umidità e viceversa.

Te misura la temperatura sul lato più caldo (circa 27°C) e misura l'umidità sul lato più freddo(circa 85%) :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il riscaldamento va posizionato esternamente e su un lato del terrario, di conseguenza quello sarà il lato più caldo e più "asciutto" (mi riferisco all'umidità relativa, ovviamente il substrato per questi animali va tenuto abb. umido). In questa maniera l'animale si sposta dove gli è di più gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti