clabs Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Bhe grazie mille ragazzi. La coppia sapevo che era sub adulta/adulta, l'altro scorpione mi pare sia leggermente più piccolo di questo, allora sono quasi pronti per riprodursi, ottimo. Ragazzi comunque stavo pensando di dividerli, un pò come per i serpenti, one scorpion , one cage eheh, che dite ? Preferisco tenerli singoli anche per monitorarli al meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 E' una specie molto tollerante ma se li dividi azzeri la possibilità (remota) che uno possa uccidere l'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Si, più che altro preferisco tenerli divisi solo per monitorarli al meglio, però si pone il problema della riproduzione ...visto che la mia reptile room ( dove tengo anche gli scorpioni ) è situata dove lavoro, e non posso stare su ogni ora per vedere se si stanno dando da fare , è un bel problema questo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Guarda io ne allevo da diverso tempo e sono molto tranquilli con il giusto spazio, addirittura non hanno fatto niente neanche a dei giovanissimi di H. mysorensi. Però come hai detto tenerli separati è il miglior modo per monitorarli al meglio, anche io faccio così quando posso. Comunque io fossi in te proverei a metterli insieme giusto il tempo per vedere se si accoppiano, sai un pochino più piccolo non vuol dire che non sia adulta, possono variare da 9.5 a 12 cm circa questa specie. Vedi come va e facci sapere. ps non ci vuole molto a vedere se ci provano, metti il maschio dove è tenuta la femmina e li guardi un pochino, se non vedi niente ci torni dopo un pò, sapendo che se si sono accoppiate dovresti trovare la spermatofora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Ottimo, allora opto per dividerli e unirli solo per farli accoppiare, stando ben attento di trovare la spermatofora. Detto ciò stavo per fare l'ordine da ms reptilien ( si può dire il sito ? ), e stavo per ordinare i loro box, per un singolo come lo vedete un 28x19x16 ?è l' altezza che è un pò bassina ( solo 16 cm ... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Beh è troppo piccolo e sopratutto troppo basso. Per me una giusta proporzione è 30x30x30 o un 40x30x30. Ma non meno di 30 cm di altezza. Poi se si apre frontalmente dovrebbe avere almeno 10 cm di altezza prima dei sportelli in maniera di poter mettere abbastanza torba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Sono box in plastica con apertura dall'alto , comunque questa misura esclusa anche per il singolo, posso optare per un 36x26x18cm , ecco diciamo che l'altezza anche quà non è altissima ma può andare bene, che dite ? Il box è quello in mezzo ( senza rotelle ): Mi ricordo che anni fà ci avevo allevato delle morelia spilota baby li dentro è sono veramente belli solidi, apertura dall'alto con gancio, veramente ben fatti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Beh non sono terrari e neanche fauna box ma dei semplici contenitori generali (dove spesso vengono messi i panni) che si trovano in qualunque negozio di bricolage e di casalinghi o generico (ikea, Brico, Auchan ecc). Vai in un centro commerciale e te li prendi senza farteli spedire. Non riesco a capire se le strisce sul coperchio sono aperture o no. Se lo sono sono troppe per uno scorpione tropicale che deve avere un alto grado di umidità, se nò basta qualche buco. guarda io sono dll'idea che lo scorpione quando si solleva sulla coda e allunga le chele non deve riuscire ad afferare niente, per quello consiglio sempre minimo 30. Ma se ben chiuso potrebbe andare. Certo non è il massimo, ad Ikea costano due solti e ti compri quelli più grandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Bhe si, sono dei semplici contenitori che vengono usati in casa = fauna box per noi appassionati . Guarda, tra tutti i rack che ho avuto per allevare ofidi e sauri non puoi immaginare quanti ne abbia visti, all'ikea/brico/leroy merlin ci vado una settimana si e una no perciò veramente ne ho visti di tutti i tipi e sotto questo aspetto un pò di esperienza me la sono fatta , eheh. Quelli che vedi in foto non li ho mai trovati in nessun centro , ne ho avuti solo 2 modificati per ospitare dell morelia spilota baby ed'erano perfetti, sia per la chiusura antifuga , sia per la resistenza , logico non me li farei spedire se li potrei trovare tranquillament quà in Italia, ma quelli aimhè non si trovano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Se ti torna particolarmente bene quel modello di "fauna-box", compralo pure. Certamente anche io sono dell'idea che un terrario ideale per uno scorpione dovrebbe essere alto a sufficienza da impedirgli di aggrapparsi al coperchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Ma fammi capire, tu hai comprato piu di uno scorpione, e ti sei posto dopo il problema di dove metterli??!!!?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Se ti torna particolarmente bene quel modello di "fauna-box", compralo pure. Certamente anche io sono dell'idea che un terrario ideale per uno scorpione dovrebbe essere alto a sufficienza da impedirgli di aggrapparsi al coperchio. Ragazzi, mi sà che optero per una altezza maggiore ( 30 cm ) , salterà fuori qualche fauna box . ( magari in quelli più avanti ci potrò mettere qualche Euscorpius ). @Addramalek ; Se hai letto tutta la discussioni non avresti scritto quella indecente domanda ( senza offesa, ma con quella domanda mi fai passare come il ragazzino quindicenne che non sà quello che fà ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Beh, in effetti non ho letto con attenzione tutta la discussione, comunque non e che hai le idee proprio chiare, senno ti organizzavi subito con due teche (o nel tuo caso fauna box). p.s. Non fare il permalosetto, la mia era una semplice domanda per capire come era la tua situazione. Spero di aver chiarito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Io ho le idee chiarissime , visto che si possono allevare senza grossi problemi nello stesso terrario, per il primo periodo ho pensato di lasciarli uniti,(visto che ripeto , li potrei anche laciare tutta la vita nella stessa teca ) e dopo con calma (anche dopo mesi ) trasferire ogni singolo esemplare in fauna diversi per monitorarli come dico io , seconda cosa non sono permaloso, semplicemente mi dà fastidio leggere un utente che fà tanto il presuntuoso ( e lo hai dimostrato anche nell'utlima risposta, dicendo che non ho le idee chiarissime ) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Guarda, anche io uso per alcuni quel tipo di contenitori, è francamente sono meglio dei veri faunabox perche l'areazione te la fai come ti serve al contario dei faunabox che hanno praticamente tutto il coperchio areato, quindi non andrebbe bene. Io ho comprato alcuni ad Auchan che hanno un dentino che blocca il coperchio, e mia madre ne ha più grandi con la chiusura come quella che hai mostrato. Ma se hai già visto allora prendili. Beh anche fosse qualche piccolo e "grande" errore lo facciamo tutti, vero Massi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati