Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bèh si :) ... L' Hadogenes Troglodytes (flat Rock Scorpion) è stupendo ma forse da quello che ho capito dovrebbe essere nella lista degli aracnidi pericolosi, poi c'è il pandinus imperator, molto bello anche lui e sicuramente molto più semplice da tenere in cattività, oltretutto non è nella lista degli aracnidi pericolosi...

Però mi chiedevo, vista la legge 213/2003 sarà possibile acquistare e portare a casa uno scorpione "non pericoloso"??? grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Hadogenes sp. non rientra affatto nella lista dei pericolosi, :4fuu9h1:

Ecco la parte di lista interessata:

ORDINE SCORPIONES

Famiglia BUTHIDAE:

Tutti i generi.

Famiglia DIPLOCENTRIDAE:

Nebo (tutte le specie)

Famiglia HEMISCORPIIDAE:

Hemiscorpius (tutte le specie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace tanto Hadogenes troglodytes visto il poco tempo che rimane fino alla fiera di Fiano, ti consiglio di leggere il più possibile su questa specie e di preparare già la teca che lo ospiterà riscaldamento incluso.... Così arriverà in una casa accogliente e soprattutto fatta a sua misura! :4fuu9h1:

Per ogni altro problema sono sicuro che gli amanti degli scorpioni sul Forum sapranno aiutarti! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a Fiano ce ne sono poche di specie e di esemplari solitamente e tra queste non l'ho mai visto l'H. troglodites ma a volte c'è l'H. paucidens.

Vero, e pensare che mi sono riletto oggi tutta la disussione sull' H. troglodytes senza la coda! :blush:

Ammetto che gli amanti degli scorpioni siano molto più limitati nelle possibilità anche rispetto a noi (fortunati? :mah: ) ragnari!

Fine O.T. - non hai bisogno di nulla, Rock! Solo di una buona preparazione per far vivere al meglio con te l'animale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti