Addramalek Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Quello che mi succede al mio glabrifrons e a mio avviso insolito... 10 giorni fa gli ho dato una cavaletta e se le mangiata, e fin qui tutto va bene. Ho trovato anche li escrementi dopo un po di tempo. Oggi e anche altre volte precedenti ho provato a dargli da mangiare una camola della farina ma il risultato e sempre lo stesso. La pinza coi pedipalpi e inizia a morderla con i cheliceri, ma come per magia dopo pochissimo la lascia cadere a terra senza averla mangiata neanche un po, lo scorpione pero continua a muovere le chele su e giu come fanno normalmente li altri scorpioni mentre mangiano (o almeno questo e quello che mi e sembrato di notare). Non capisco dove sia il problema??!?? Se non ha fame non dovrebbe masticarla con i cheliceri!!! Perche lo fa e poi la fa cadere come se improvvisamente cavesse ripensato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 E' un problema (se così si può definire) che mi è capitato migliaia di volte e con tutte le specie. La risposta è che spesso non hanno fame e se la preda non è squisita, non hanno voglia di faticare per mangiarla e quindi la rifiutano. Sovente capita che, in segno di disgusto, la preda venga come "calpestata" ripetutamente con le prima due paia di zampe: un atteggiamento molto buffo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Ok, grazie mille, mi hai tolto un bel dubbio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati