gemix76 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Ciao a tutti! Ho appena visto in campagna, abito in Liguria, un ragnetto piccolo, con la schiena fatta a "boccia" con tanti puntini bianchi sopra. Ho pensato subito alla malmignatta, ma dalle mie parti non l'ho mai vista e poi so che ha i puntini rossi. Di che ragno può trattarsi? Grazie e a presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Senza foto è difficile dire qualcosa, un immaturo di malmignatta potrebbe corrispondere ma vi sono svariati ragni coerenti con la tua scarna descrizione (in primis alcune specie sinantropiche e non di Steatoda, vedi Steatoda grossa o Steatoda albomaculata). Ti direi semplicemente di riproporci questa identificazione quando avrai una foto - anche leggermente sfuocata è meglio di niente - perché altrimenti è andare a tentoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gemix76 Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 grazie! A breve se riesco posto la "pessima" foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati