theblondboy Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 Ho avvistato questo ragno ieri notte alle 2:00 vicino casa, io abito ad agerola in provincia di napoli, in una zona di montagna a 800 mt di altitudine, però un ragno così non l'ho mai visto...è lungo circa 1,5cm di corpo e ha movenze particolarmente lente...dalla foto sembra marrone, ma in realtà era quasi arancio con puntini bianchi sul dorso, sembrava quasi un granchio perciò ho pensato ad un Thomisidae, ma non ho trovato riscontri su internet...mi sapete aiutare? Foto 1 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 Araneus alsine PS. sarebbe meglio stilare per punti la schedina identificativa piuttosto che in maniera discorsiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theblondboy Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 Certamente la prossima volta lo farò.... PS: oltre che il nome, potresti darmi anche qualche informazione riguardo le caratteristiche, se è nomrale trovarlo dove l'ho trovato, se è velenoso ecc.... grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 Trovi una grande quantità di informazioni sulla velenosità dei ragni se usi il tasto cerca. Comunque questo ragno non possiede un veleno pericoloso ma molto blando. Costruisce una tela orbicolare come gli altri ragni appartenenti al suo genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theblondboy Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 si scusa ma volevo approfittare della magnifica professionalità degli esperti di questo forum.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati