Vai al contenuto

salve a tutti, mi presento

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti gli utenti di questo bel forum..

sono un ragazzo di roma,

e mi trovo a leggere e scrivere queste pagine poiché ho sempre avuto un interesse per gli animali particolari...

ultimamente sono stato colpito dall' idea di "allevare" un insetto e la mia scelta è ricaduta sulla mantide.

per questo motivo, sapendo che non si tratta del più classico degli animali da terrario, ho deciso di chiedere aiuto proprio qui sul

forum, dove mi sembra ci siano molte persone competenti.

magari posso fare qui le prime domande che posterò comunque nella sezione apposita non appena avrò capito di quale si tratta.

in realta la prima e più importante domanda è se ci sono negozi in italia ed in particolare qui a roma che vendono questi insetti particolari,

premettendo che sono interessato ad una specie esotica quale è la flower mantis.

chiedo inoltre, data la mia ignoranza in materia, se il commercio di questi animali è perfettamente lecito qui da noi.

grazie mille per l' aiuto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto. Non voglio smorzare il tuo entusiasmo ma forse hai sbagliato forum. Questo, principalmente, tratta aracnidi. Ti consiglio di cercare informazioni su questo http://freeforumzone...um.aspx?f=96716 dove ci sono sezioni appposite per le Mantidi.

Rispondendo brevemente alle tue domande:

di solito nei negozi non si trovano insetti come mantidi, fasmidi etc, animali che invece si trovano nelle fiere terraristiche italiane e direttamente dagli appassionati allevatori.

in Italia per quanto concerne insetti come le mantidi o i fasmidi o i coleotteri non ci sono divieti per la detenzione, la vendita e l'acquisto.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti