Vai al contenuto

Savio di Ravenna (RA) - Gryllotalpa sp.


tantalo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ieri sera mentre ero in giardino mi è piombata/o addosso questa creaturina che non so proprio cosa sia. Dagli arti anteriori mi pereva una specie di mantide ma dall'addome e dalla specie di "casco" rigido che ha dietro la testa non credo che sia.

 

La cosa strabiliante e la potenza nelle due chele, riusciva a divaricare le pinzette (chiaramente le tenevo strette non con tutta la mia forza).

 

Allego foto e spero mi sappiate dare risposta.

 

 

http://imageshack.us...0092011263.jpg/

 

http://imageshack.us...0092011265.jpg/

 

http://imageshack.us...0092011267.jpg/

 

http://imageshack.us...0092011276.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Ieri non capivo davvero davanti a cosa mi trovassi, mi sembrava un alieno^^.

 

Ho fatto bene a prenderlo con le pizze o potevo tranquillamente prenderlo con le mani? Ho visto che ogni tanto mordicchiava la punta delle pinzette. Che animale straordinario, ha una forza incredibile.

 

Grazie della risposta tempestiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un animale affascinante e "forzuto". Del resto per scavare e vivere sotto terra è necessario avere determinate caratteristiche: quelle che tu chiami "chele" in realtà sono zampe modificate e adatte allo scavo. Non è un animale pericoloso e non crea problemi maneggiarlo con le mani pur avendo un apparato boccale importante che gli permette di mangiare tuberi e radici. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..