Vai al contenuto

Reptilia & Amphibia Day 2011 - Cesena 5 - 6 novembre 2011

Messaggi raccomandati

Eccomi qua di rientro dalla fiera.

La mia prima Cesena, esperienza fantastica sopratutto per la compagnia; ho finalmente conosciuto di persona molti appassionati alcuni dei quali nostri iscritti qui del forum.

Davvero bello vedere finalmente il volto di amici con cui ci si scrive sempre ma non ci si vede mai.

La fiera di per se era collocata (secondo me) in un ambiente un po' troppo dispersivo che oltre agli animali esotici ospitava anche una mostra ornitologica, una canina, piante e stand di vestiti e gastronomici che mi chiedo ancora che ci facessero là in mezzo! :)

Quattro erano i banchi di migali, quello di Ste, Zalix, Kahlenberg e uno di cui ignoro il nome.

Confinante col banchetto di Ste c'era un giovane ragazzo che tra i vari artropodi esponeva anche dei bei esemplari di Euscorpius italicus nati ed allevati in cattività (che mi sto pentendo di non aver preso, non vedevo un Euscorpius sp. da quando ero bambino che andavo in colonia in Liguria!!!).

Avevo fatto una bella foto di gruppo che ritraeva alcuni di questo forum che però purtroppo è venuta mossa :(

Sperando in un altra trasferta piacevole come questa, spero di incontrare molti altri di voi e rivedere i vecchi amici.

Un saluto a tutti.

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderisco completamente alla disamina fatta da Tiziano! :4fuu9h1: E aggiungo che i bassotti che erano in gara nella 2 giorni di fiera fanno più baccano di una mandria di gnu! Senza contare che domenica sono partiti con degli annunci via megafono a 1000 mila decibel! Una tortura! :ph34r:

E' stato davvero un piacere incontrare chi già si conosceva e ancor di più chi non aveva ancora un aspetto "corporeo" nel mio cervello!

Mi auguro di ampliare ancora la cerchia dei visi da associare ad un nick la prossima volta! :4fuu9h1:

Bimba permettendo, ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiera di per se era collocata (secondo me) in un ambiente un po' troppo dispersivo che oltre agli animali esotici ospitava anche una mostra ornitologica, una canina, piante e stand di vestiti e gastronomici che mi chiedo ancora che ci facessero là in mezzo! :)

a cesena è sempre così...comunque grazie per il contributo.

Purtroppo so quello che mi sono perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche io sono stato a cesena. concordo sulla location.

cmq in generale ritengo che queste fiere siano davvero una opportunità davvero rara per noi aracnofili di questi tempi...per cui tutto oro che cola!

ho una domanda.

vorrei contattare un espositore da cui ho fatto degli acquisti solo che non ricordo piu' il nome...lo stand era quello di aracnidi credo il piu' fornito fra tutti che aveva parecchi spiderlings ed esemplari adulti, tra cui pure delle poecilotheria metallica...credo fosse l'unico. di altro ricordo che era di lingua tedesca ma parlava anche italiano...credo provenisse da brunico (BZ)...sapete tra i 4 quale fosse? e come contattarlo? io ho solo la lista degli espositori sul sito della fiera...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto suggerito da Piergy (latitante come troppi del forum! :cop: )!

Ma sia P. metallica che M. balfouri ( tanto per citare quelli più in "voga")erano presenti anche ai tavoli di Kahlenberg , insieme anche a Nephila sp. e altre golosità artropode !

Link al commento
Condividi su altri siti