Claudio Posted September 3, 2011 Report Share Posted September 3, 2011 Salve a tutti vorrei acquistare una brachypelma smithi, ho una vasca di vetro 30x30x30 aperta, cosa necessita per allestirla nel miglior modo possibile? ho letto la scheda di allevamento ma vorrei nello specifico quale notizia più dettagliata in base alle vostre esperienze :quanti pasti, acqua , substrato , come nebulizzare ecc ecc grazie saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Posted September 3, 2011 Author Report Share Posted September 3, 2011 nessuno disponibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Posted September 4, 2011 Author Report Share Posted September 4, 2011 Non affollatevi per carità.. grazie cmq il forum mi è stato molto utile ho fatto prima ad acquistare un volume in libreria. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted September 4, 2011 Report Share Posted September 4, 2011 Mai usato il tasto "cerca"?? Non è mica una chat, nessuno ha l'obbligo di risponderti immediatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted September 4, 2011 Report Share Posted September 4, 2011 Non affollatevi per carità.. grazie cmq il forum mi è stato molto utile ho fatto prima ad acquistare un volume in libreria. grazie a tutti Questa è la prima cosa buona che hai fatto! Prima si studia e poi eventualmente si può approfondire tramite il forum. In questo il tasto "cerca" è fondamentale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Posted September 4, 2011 Author Report Share Posted September 4, 2011 ma va? se avete letto bene ho usato il tasto cerca, infatti ho letto la scheda e i post. Volevo solo qualche altro parere personale, poi non sono un neofita nel campo degli animali visto che ho un cane, un gatto, un acquario marino , uno dolce criceti ,gerbilli e una marea di libri. Cmq grazie ancora il forum mi sembra dei migliori che io conosca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted September 5, 2011 Report Share Posted September 5, 2011 Lo puoi dire forte! Se conoscessi i forum sapresti bene come ci si comporta... Quando qualcuno sarà disponibile ti risponderà! Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tantalo Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 owned .-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 La prima cosa che mi viene da dirti, è che ti lamenti che nessuno si prenda il tempo di risponderti... Ma tu non ti sei preso nemmeno 10 minuti per leggere il nostro regolamento e i topic in rilievo nella sezione "Primo aiuto", altrimenti non avresti usato le abbreviazioni SMS e avresti scritto correttamente il nome scientifico. La tua domanda è inoltre molto "vaga". Non si capisce se hai cognizione della necessità di CITES per il genere Brachypelma e se conosci la legislazione italiana a tal proposito. E poi c'è da dire che le domande che poni sono troppo generiche: la frequenza nel nutrirlo dipende dalle dimensioni e dall'età del ragno, come substrato la classica torba di sfagno da tenere a umidità piuttosto bassa (ma anche qui, dipende dall'età del ragno, un piccolo va tenuto leggermente più umido e rischia di annegare in un contenitore con l'acqua, che io non userei). Per un esemplare adulto di Brachypelma smithi serve un contenitore ben chiuso - di vetro o plastica non importa, basta che chiuda bene - magari più basso di quello che hai, con un substrato di 3-4cm di torba sul 60-65% di umidità, un piccolo contenitore con dell'acqua ben fissato, eventualmente una corteccia di sughero. Una blatta proporzionata una volta la settimana per una femmina adulta è più che sufficiente, se la rifiuta la rimuovi, se l'addome è piuttosto sgonfio va nutrita di più. Se digiuna a lungo sta per mutare e l'umidità va leggermente alzata: nel periodo prima e dopo la muta il ragno non mangerà. Sembrano regole facili da seguire e lo sono - e le migali sono piuttosto resistenti - ma ti assicuro che se non sai niente dell'allevamento dei ragni, è meglio aspettare per l'acquisto. Documentati sull'allevamento in genere delle migali. Con il "Cerca" trovi un sacco di materiale e le regole base sono le stesse idonee per altri generi (Grammostola, Lasiodora). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts