roby22 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 scusate se posto anche qui, ma ho urgente bisogno di sapere se questa femmina secondo voi è gravida o no.. grazie anticipatamente per le risposte !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 sembrerebbe di si... ma personalmente la certezza non ce l'ho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 L'opistosoma non è enorme. Potrebbe essere oppure no, a seconda se si è accoppiata in precedenza. Le femmine dei ragni accumulano riserve alimentari che poi si trasformano in uova. Se sono state fecondate prima della cattura le uova saranno feconde; se no, credo che si formino comunque; forse in quantità ridotta, ma potrei sbagliare. Se è prossima alla deposizione smette di mangiare e cerca un posto adatto, che, possibilmente, chiude da tutti i lati prima di deporre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 il problema è che possiedo anche un maschio adulto e lo lascerei andare se la femmina fosse fecondata...bel dilemma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 a quanto pare lo era!! questa sera non riuscivo a trovarla, poi ho notato una protuberanza nella torba, sul bordo del terrario. scrutando attraverso il vetro ho notato l'ovisacco domani libero il maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Non ho capito bene. Si era costruita un riparo contro il vetro usando la torba legata con la tela e ci stava dentro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Non ho capito bene. Si era costruita un riparo contro il vetro usando la torba legata con la tela e ci stava dentro? no. ha scavato un buco nella torba, ci si è infilata e lo ha chiuso! essendo però il buco attaccato al vetro del terrario, si riesce parzialmente a vedere l'interno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaMen Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 ^^^ Che fortuna! Fai tante foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Per i prossimi 20 giorni circa non succederà niente; poi usciranno i ragnetti e si sistemeranno sulla schiana della femmina ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati