etere Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Ieri sera ho trovato un piccolo scorpione (sarà di circa 2cm) sul muro in camera da letto.. Ha il corpo nero non molto scuro e le zampe molto chiare, quasi trasparenti.. Credo che sia un esemplare molto giovane. Devo dedurre che ne potrò trovare altri o può essere un caso isolato? Non che abbia paura, ma la notte mi piace riposare da solo con la mia compagna nel letto, e senza intrusi.. Per ora l' ho messo nella teca dei ragni dove ben presto ha trovato riparo sotto la pietra. Che ne pensate come convivenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Assolutamente improponibile ! Separali subito prima che qualcuno ci rimetta la pelle... anzi l'esoscheletro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Non vanno tenuti insieme e se vuoi un'identificazione quanto meno probabile dovresti mostrarci qualche foto. E' possibile che ce ne siano anche altri in casa ma potrebbe benissimo essere anche un caso isolato. Comunque sia, non ti preoccupare perché sono dotati di un veleno poco potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 ...poco potente, sempre se non se ne è allergici.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etere Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Proverò a fare qualche foto appena ho tempo. Spero di nn trovarne altri.. Per quanto riguarda la convivenza già una volta anni fa tenni scorpione e ragno insieme e nessuno mori.. Finché non aggiunsi una mantide.. Con mio stupore li mangiò entrambi.. Ma se mio dite così li divido subito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Una mantide femmina arriva tranquillamente a 7,5 cm ed abituata ad uccidere anche grandi cavallette come Anacridium aegyptium non fa un grande sforzo a catturare uno scorpione piccolo (genere Euscorpius). Ho visto mantidi in documentari cibarsi di serpenti, topi e colibrì! Per quanto riguarda le reazioni allergiche alla puntura di scorpione, per ora non ci sono casi documentati e comunque lo shock anafilattico si ha dopo la seconda puntura per cui non si muore sul colpo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati