Vai al contenuto

Brachypelma auratum chiarimenti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei da voi utenti sicuramente piu esperti di me alcuni chiarimenti su queste affascinanti creature...

da qualche anno mi sono avvicinato al mondo dell'aracnofilia iniziando ad allevare varie specie italiane (hogna radiata,zoropsis spinimana,segestria florentina) e dopo una lunga e accurata riflessione (e letture approfondite) o deciso di passare al "livello suvvessivo" se cosi si puo dire... lunedi scorso ho acquistato un esemplaredi circa 5 mesi di B.Auratum... il venditore mi disse che avrebbe mutato di li a qualche giorno ma ancora niente...per arrivare al dunque ecco le mie domande:

1) in genere ogni quanto tempo muta B. auratum?

2)all'incirca quando prende i suoi colori tipici?

ringrazio tutti voi in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Bhè dipende da molti fattori... 1.dall'età della migale 2.dalla temperatura e umidità a cui tieni l'esemplare 3.dall'alimentazione un esemplare giovane se tenuto in modo corretto dovrebbe mutare all'incirca una volta al mese, certo, sempre seguendo i parametri sopra riportati, ovvero una temperatura adeguata, che per questo esemplare varia dai 24 ai 27°, e da un'alimentazione adeguata (che dipende molto dall'età e dalle dimensioni dell'esemplare)... Anche io ne possiedo una e perciò ti posso dire per esperianza le abitudini di questo bellissimo ragno: io lo presi all'incirca 5 mesi fa ed era uno sling di 1 cm di corpo, da allora ad oggi mi ha fatto 5 mute ed ora misura all'incirca 3 cm di corpo e il colore lo ha preso alla sua quarta muta, anche se molto sbiadito, però si potevano notare tranquillamente le classiche "fiamme" rosso acceso... certo, per poterla vedere nel suo colore definitivo dovrai aspettare ancora un pò ;)!!! Però premetto una cosa, i parametri con cui la tengo io sono un pò differenti dai soliti, ovvero: la tengo ad una temperatura più elevata; la alimento una volta al giorno; A dire la verità seguendo questi parametri ti crescerà sicuramente più in fretta, però purtroppo anche la loro longevità ne risente, perchè facendo così non solo si aumenta e velocizza il metabolismo dell'esemplare, ma facendo mute più velocemente ovviamente vive di meno... Perciò ti consiglio di di tenerla ad una temperatura come sopra riportata e di alimentarla normalmente senza esagerare ;) Certo, non so le dimensioni del tuo esemplare, perciò non posso dirti con esattezza quanto e come alimentarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

In fondo alla pagina ci dovrebbe essere scritto versione completa. Li puoi vedere il sito in modalità normale, con annesso modulo di caricamento immagini.

Apri un post nuovo se riesci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l' altro hai scritto più post consecutivi, hai riaperto una discussione di 5 anni fa, stai utilizzando abbreviazioni stile sms... ^_^

Cristina, ti apro un post nuovo dove ti potremo rispondere... :4fuu9h1:

Poi cancellerò i post aggiunti a questa vecchia discussione. Almeno ci provo... :P

Fatto! ;) Si intitola "Vi presento la mia Brachypelma auratum".

Per caricare le foto, come ti ha detto Gabriele, devi usare il modulo di upload sotto a sinistra. Per l' avatar ce l' hai già fatta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..