Punknoise Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 Salve ho trovato una Latrodectus tredecimguttatus qui dalle mie parti ce ne sono parecchie, l'ho lasciata andare dopo averla fotograta con l'unica cosa che avevo a disposizione il mio i pod che fa foto orribili, che dite è consigliabile prenderla e metterla in un terrario? Io non sono esperto ma visto che è stata per un anno dietro un tubo credo sia abbastanza sedentario come animale. Grazie a tutti ogni consiglio sarà accettato... Marco!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 In Italia allevare Latrodectus sp e i suoi compari velenosi è una cosa illegale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 Si lo so io non voglio allevarla voglio solo tenerla e vedere il suo comportamento poi tenerle è illegale e qua è zeppo le trovi anche nel giardino di casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 L'unica soluzione legale per osservarle è farlo in natura, e onestamente non immagini quanto t'invidio per la possibilità che hai di farlo! Anche se averne un tot intorno a casa con un bimbo in arrivo non mi farebbe stare proprio tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Anche io ho un bimbo in casa di 18 mesi quindi in cortile non le lascerò mai dovrò comunque prenderle per trasferirle... Comunque da quello che ho visto spostando quello dell'altro non sono aggressive anzi tendono a chiudersi e a scappare e piuttosto lentamente. Comunque mi hai fatto pensare che non è un idea buona quella di tenerla anche se il mio studio è separato dal resto della casa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Gamberone un'altra cosa mi dispiace che tu non possa vederla e non mi va di farla fuori altrimenti te l'avrei mandata sotto alcool. oggi sono invitato a pranzo nella casa in campagna di mio padre mi faccio un giro tra i cespugli e sotto le pietre se dovessi trovarla perchè quando le cerchi non le trovi faccio qualche foto o un video e te lo mando via mail o lo pubblico su you tube e ti mando il link.. pure su photobuket...... Poi mi chiedevo dalle tue parti non c'è???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Grazie della disponibilità! Dalle mie parti (comune di Tavullia, famoso per un noto cittadino ) non l'ho mai incontrata, e di pietre ne ho girate parecchie! e nemmeno nelle zone del pesarese e del montefeltro! Comunque qualche esperto di vedove e anche chi ne ha allevate quando era possibile nel forum c'è e se ti fai una ricerca trovi un sacco di cosine che possono interessarti! Nessuno però ti proibisce di osservarle in natura e magari di darle in pasto qualche insetto "volontario", e visto quanto sono statiche è un pò come allevarle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Si ora vedo comunque sono molto statiche perchè quella stava nel tubo da più di un anno l'ho tolta perchè l'avevano vista i colleghi e volevano farla fuori...... ne troverò altre comunque poi posto le foto anzi ora vado a mettere in carica la video camera e la macchina fotografica.. ti faccio sapere se ne trovo qualcuna vedo anche di misurarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Con attenzione però, ovvio! Di ragni italici che possono fare male ce ne sono pochi e di quei pochi il L. tredecimguttatus è il peggiore! Anche se già lo sai ripetersi per chi legge il post non guasta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Sì, non è una specie aggressiva ed essere morsi è quasi un'impresa ma è dotata di un veleno potenzialmente mortale per l'uomo e detenere il genere Latrodectus in Italia, come giustamente detto da Gamberone, è vietato dalla legge 213. Questo forum non ha alcuna intenzione di incentivare o avallare comportamenti illeciti. Osservarla in natura è invece assolutamente consentito, per cui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Ok ragazzi mi avete convinto poi con un bambino piccolo per casa non posso che darvi ascolto. comunque appena ne trovo una le faccio un servizio fotografico completo E magari un video poi li posto e pubblico i link sempre che sia consentito.. Grazie per i consigli ragazzi Una la prendo e la misuro su un foglio di carta millimetrata la prendo con i guanti di crosta non dovrebbe riuscire a penetrarli e se riesce poco male sono troppo pesante e in forma per farmi eliminare da un solo morso scherzo... All'ospedale dovrebbero essere attrezzati per queste evenienze... Comunque la metto su un foglio di carta millimetrata quello si.... se prova a mordere finisce in alcool... scherzo ancora......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Prendere i ragni con le mani o con le pinzette non è l'ideale, né per noi, né, soprattutto, per i ragni. Un ragno non accetta di essere preso e a volte, oltre a cercare di mordere, si autoamputano le zampe per cercare di liberarsi e possono rimanere feriti dalle pinzette. E' molto più semplice mettergli davanti un barattolo e "convincerlo" ad entrarci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Non avevo intenzione di prendere quel tesoro con le mani ho preparato un porta vivande con i bordi alti 10 cm e sotto della carta millimetrata, ma grazie del consiglio non sapevo che cercavano di autoamputarsi le zampe... Alle pinzette non avevo proprio pensato..... Non vedo l'ora di testare quel porta vivande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati