CristianRenzi Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Salve ragazzi oggi pomeriggio nel bosco ho trovato questi due ragni e non so di che ragni si tratti? sono pericolosi? misurano tutti e due circa 3,5 centimetri! grazie in antocipo. Ragno 1; Ragno 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Il primo non lo so, il secondo potrebbe essere Agelena sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Grazie, oggi aggiungerò una foto migliore del primo così che si riesca a identificare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Ho fatto una ricerca e ho scoperto che non si tratta di un agelena sp. ma di un agelena labyrithica...potreste gentilmente dirmi se il ragno è velenoso? grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Agelena sp. è la dicitura che si riferisce al solo genere (vedere qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/), senza arrivare a determinare la specie. Il ragno in questione è appartenente al genere Agelena, non confondibile con Allagelena gracilens se le dimensioni riportate sono corrette. Il ragno è velenoso come tutti i ragni (tranne alcune eccezioni), ma il veleno è blando e l'eventuale eruzione cutanea si risolve in pochi giorni se non in poche ore. Detto ciò è molto probabile che si tratti di Agelena labyrinthica, ma servirebbero foto più dettagliate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Ecco altre foto, sono le migliori che sono riuscito a fare dato il fatto che possiedo una fotocamera da 5mpx...Ragno 1 ; Ragno 1 ; Ragno 1 ; Ragno 2 ; Ragno 2 . Spero possano essere utili riconoscere i ragni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Sì sono loro, maschio e femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2011 Ho Catturato un'altro maschio e misura circa 4 cm di body lenght posso metterlo insieme agli altri 2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2011 No La regola è un ragno per terrario, altrimenti rischieresti che si uccidano. Inserisci la scheda identificativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati