ilzando Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Siamo lungo l'Adige, comune di Dolcè (VR), hanno tagliato alberi divelti dal vento, li hanno accatastati su un piccolo piazzale, dopo 2 settimane, a fine giugno, tra questi rami secchi ho trovato questo ragno aggrappato ad una foglia, la tela era stata distrutta ma pochi giorni dopo l'aveva già rifatta. Le prime 2 foto lo ritraggono sulla foglia, a fine giugno, pieno pomeriggio, giornata di sole. La terza sulla sua tela, ai primi di luglio, verso le 21,30, sole calato da un pò. Aveva una preda parzialmente digerita. La mia mano è dietro la tela per permettere di focalizzare e illuminare il ragno, molto vicina a lui, pertanto si vedono bene le dimensioni (corpo almeno 15 mm). La cosa un pò sinistra sono le 2 macchie sull'addome, sembrano un teschio e un osso umano.. su sfondo scarpa su sfondo ruota bici su sfondo mano di sera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Ciao...credo appartenga al genere Araneus ma non mi sento di azzardare anche la specie (ammesso che non abbia detto una sciocchezza ) Se posso permettermi inoltre, ti consiglierei di schematizzare i dati da te inseriti come suggerito a questo indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Sì, genere Araneus... Dal pattern, A. angulatus e A. circe i più papabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilzando Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 Grazie!! Volevo postare altre foto dell'esemplare, ma è scomparso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati