Emanuele77 Posted February 19, 2003 Report Share Posted February 19, 2003 Ciao scorpionari, prossimamente andrò ad Hamm, mi piacerebbe acquistare se lo trovo un P. transvaalicus, visto che non sono riuscito a trovare molte informazioni sul web riguardo a come tenerlo in cattività mi rivolgo a voi. P.s.: è vero che è in grado di lanciare il veleno?? a che distanza?? a cosa servirebbe questo comportamento?? Grazie delle info salutoni Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 19, 2003 Report Share Posted February 19, 2003 Guarda qui, ne avevamo gia parlato io e Giuseppe: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...erms=parabuthus Sentimi, se vai ad Hamm, non sei disposto a portarmi giu qualche scorpione anche a me (non Parabuthus, altre specie)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 19, 2003 Author Report Share Posted February 19, 2003 Io sono di Pistoia, tu di dove sei, ci vediamo e ci mettiamo daccordo, io non ho nessun problema Salutoni Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 19, 2003 Report Share Posted February 19, 2003 Io sono di bergamo, comunque esiste la spedizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 20, 2003 Author Report Share Posted February 20, 2003 Spedire uno scorpione[]... non mi sembra proprio il caso per vari motivi. Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Perchè no? Se si spediscono ragni, non capisco perchè non si possa uno scorpione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 21, 2003 Author Report Share Posted February 21, 2003 Perchè io non ho mai spedito un ragno[] Sono contrario alla spedizione di animali, oltretutto nel caso capitasse casualmente un incoveniente e l'animale dovesse fuggire, la pericolosità di uno scorpione è molto maggiore di quella di un ragno. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Con le dovute cautele è possibuile spedire animali come ragni e scorpioni. Inoltre non è sempre vero che uno scorpione è più pericoloso di un ragno, le specie che servono a me hanno veleno molto poco potente, e sono per niente aggressive, sono decisamente MOLO meno pericolose di un ragno come l'usumbara o un'haplopelma, o anche di specie meno "cattive". Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Fondamentalmente è per il rischio a cui accenna Ema che le poste italiane vietano di spedire animali vivi. Se in Italia l'hobby dell'allevare invertebrati fosse più diffuso (o magari semplicemente più pubblicizzato) i corrieri privati potrebbero decidere di sviluppare anche il servizio di spedizione di animali vivi, e a costi ragionevoli. Ora come ora, considerate le responsabilità connesse a questo tipo di trasporti, senza parlare dei rischi, questo finirebbe per essere un bussines a perdita e com'è noto, i corrieri non sono enti di beneficienza. Nel limite del possibile io sono d'accordo con Ema e tenderei ad evitare la spedizione degli esemplari... è molto meglio organizzare un incontro a metà strada per lo scambio e quattro chiacchiere tra aracnofili. Daniela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Ovviamente è sempre meglio consegnare di persona, ma dato che ho scarse possiblità di potermi spostare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 26, 2003 Report Share Posted February 26, 2003 Alla fine della fiera... Ema, me li porti giù gli scorpioni o non vuoi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 27, 2003 Author Report Share Posted February 27, 2003 Se ti va ci possiamo beccare a Bologna, spedire non posso... Se ti va bene fammi la lista Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 27, 2003 Report Share Posted February 27, 2003 No beh, allora niente. Non ho possibilità di arrivare fino a bologna. Grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts