Jump to content

Parabuthus transvaalicus

Recommended Posts

Ciao scorpionari, prossimamente andrò ad Hamm, mi piacerebbe acquistare se lo trovo un P. transvaalicus, visto che non sono riuscito a trovare molte informazioni sul web riguardo a come tenerlo in cattività mi rivolgo a voi.

P.s.: è vero che è in grado di lanciare il veleno?? a che distanza?? a cosa servirebbe questo comportamento??

Grazie delle info salutoni

Emanuele

Con le dovute cautele è possibuile spedire animali come ragni e scorpioni.

Inoltre non è sempre vero che uno scorpione è più pericoloso di un ragno, le specie che servono a me hanno veleno molto poco potente, e sono per niente aggressive, sono decisamente MOLO meno pericolose di un ragno come l'usumbara o un'haplopelma, o anche di specie meno "cattive".

Fondamentalmente è per il rischio a cui accenna Ema che le poste italiane vietano di spedire animali vivi. Se in Italia l'hobby dell'allevare invertebrati fosse più diffuso (o magari semplicemente più pubblicizzato) i corrieri privati potrebbero decidere di sviluppare anche il servizio di spedizione di animali vivi, e a costi ragionevoli. Ora come ora, considerate le responsabilità connesse a questo tipo di trasporti, senza parlare dei rischi, questo finirebbe per essere un bussines a perdita e com'è noto, i corrieri non sono enti di beneficienza.

Nel limite del possibile io sono d'accordo con Ema e tenderei ad evitare la spedizione degli esemplari... è molto meglio organizzare un incontro a metà strada per lo scambio e quattro chiacchiere tra aracnofili.

Daniela