DiBe Inviato 18 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2003 Ciao Raga! Qualcuno sa dirmi la speranza di vita della mia Grammostola Rosea? ...e più in generale quali sono le tarantole più longeve?? Grazie!![^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 18 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2003 moooolto tempo. direi almeno una decina d'anni. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 18 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2003 Un esemplare femmina di Grammostola rosea, adeguatamente curato, ha un ciclo di vita di 20 anni!Circa la metà per quanto riguarda il maschio. Dalla letteratura in merito risulta che i ragni in assoluto più longevi sono le Brachypelma e tra queste in particolare la smithy (addirittura può, a detta di esperti, superare i 30 anni). Volendo generalizzare dirò che gli esemplari terricoli sono più longevi di quelli arboricoli; questi ultimi, se femmine, vivono per una decina d'anni, mentre nell'infausta ipotesi che si tratti di maschi, il loro ciclo vitale si accorcia a 2 anni. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giordano-Bruno Inviato 20 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 Addirittura a 10 anni un maschio di grammostola? Io credevo 5....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 20 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 Un altra cosa che ho notato, più il ragno ha una crescita lenta, e più è longevo. Comunque la tua Grammostola rosea, almeno un decennio se tutto va bene ti farà compagnia. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DiBe Inviato 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 Grazie Raga! speriamo veramente che campi a lungo!! poi adesso incomincio a conoscerla meglio. All'inizio ogni suo atteggiamento particolare, strano, mi metteva adosso la paura che qualcosa non andasse bene. Penso anche che quest'ansia all'inizio del nuovo allevamento la abbiano avuta tutti.....[^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bosa Inviato 20 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 poco ma sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 20 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 ansia?!?.........Paura!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DiBe Inviato 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 Paura....?? Terrore!![^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati