DiBe Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Ciao Raga! Qualcuno sa dirmi la speranza di vita della mia Grammostola Rosea? ...e più in generale quali sono le tarantole più longeve?? Grazie!![^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 moooolto tempo. direi almeno una decina d'anni. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Un esemplare femmina di Grammostola rosea, adeguatamente curato, ha un ciclo di vita di 20 anni!Circa la metà per quanto riguarda il maschio. Dalla letteratura in merito risulta che i ragni in assoluto più longevi sono le Brachypelma e tra queste in particolare la smithy (addirittura può, a detta di esperti, superare i 30 anni). Volendo generalizzare dirò che gli esemplari terricoli sono più longevi di quelli arboricoli; questi ultimi, se femmine, vivono per una decina d'anni, mentre nell'infausta ipotesi che si tratti di maschi, il loro ciclo vitale si accorcia a 2 anni. Ciao, Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giordano-Bruno Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Addirittura a 10 anni un maschio di grammostola? Io credevo 5....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Un altra cosa che ho notato, più il ragno ha una crescita lenta, e più è longevo. Comunque la tua Grammostola rosea, almeno un decennio se tutto va bene ti farà compagnia. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted February 20, 2003 Author Report Share Posted February 20, 2003 Grazie Raga! speriamo veramente che campi a lungo!! poi adesso incomincio a conoscerla meglio. All'inizio ogni suo atteggiamento particolare, strano, mi metteva adosso la paura che qualcosa non andasse bene. Penso anche che quest'ansia all'inizio del nuovo allevamento la abbiano avuta tutti.....[^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bosa Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 poco ma sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest aracno Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 ansia?!?.........Paura!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted February 20, 2003 Author Report Share Posted February 20, 2003 Paura....?? Terrore!![^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts