modok81 Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 ...allora sono appena tornato a casa dopo 4 ore di assenza. prima di uscire ho lasciato una femmina di grillo grossicella nella teca della mia grammostola (5,5 cm di corpo). Adesso non la trovo più....[?] Non penso che l'abbia pappata completamente nel giro di 4 ore... può essere che si sia completamente interrata senza lasciare tracce? Scusate la domanda forse un pò scema[] ma prima di lasciare altri grilli nella teca vorrei saperne di più....metti che si interrano tutti e poi fondano un sindacato[]!!! ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Beh, in quattro ore un ragno potrebbe anche esserselo mangiato! O averlo ridotto talmente male da non trovarlo più! Dipende anche da com'era grosso il grillo... Sul fatto che s'interrino, beh, i grilli si interrano se possono. E' la loro natura. O comunque si infilano negli anfratti... Per il "sindacato", anche quello è possibile. Se metti un maschio e una femmina adulta, tenderanno ad accoppiarsi e poi a deporre. Sempre che in tutto il processo il ragno non decida di farsi uno spuntino. Il che complicherebbe non di poco la relazione tra i due ortotteri innamorati... [] Matteo PS: non mi preoccuperei troppo. º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 18, 2003 Author Report Share Posted February 18, 2003 ...non mi dispiacerebbe avere qualche grilletto per il terrario[] ....almeno non li compro a 5€ la scatolina[!] grazie per l'info.. p.s. una volta interrati escono di notte? o non lo vedrò più? ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted February 18, 2003 Report Share Posted February 18, 2003 Noooo nel terrario no, sono una rottura fidati [] Piuttosto se ne vuoi allevare qualcuno è abbastanza facile e ci sono stati molti post a riguardo [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted February 19, 2003 Report Share Posted February 19, 2003 Anche a me è capitata una cosa simile modok81! Però....controlla la stanza,magari è uscito a farsi una passeggiata.Non scherzo,ho provato a trovarne uno perfino in cucina e il ragno sta al piano di sopra in camera mia!Magari quando sei tornato hai aperto per controllare ed è scappato fuori. Certo che ne fanno di tutti i colori,annegano nella ciotolina dell'acqua ,si infossano oppure ,come l'ultimo, mutano.é bianchissimo[xx(] Ciao[] Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 19, 2003 Author Report Share Posted February 19, 2003 ...trovato era in un anfratto del legno....[:0] inca[}][}]tissimo ho tirato via il legno e ho tappato "l'antro del grillo" con della cartaigenica[!] voglio vedere ora dove scappa!!!![] ...poraccio però....[] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted February 26, 2003 Report Share Posted February 26, 2003 un consiglio: Togli la cartaigenica e tappa "l'antro del grillo" con torba o vermiculite. Lasciare cartaigenica o cotone in un terrario favorisce la proliferazione di batteri (soprattutto se l'umidità è alta); meglio non correre rischi, giusto ? Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 26, 2003 Author Report Share Posted February 26, 2003 ...effettivamente.....non ci avevo pensato! grazie ciao gen ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts