Daght Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Me ne pento e non ho foto, arriveranno. L'ho trovato sul cancellino d'ingresso di casa mia. Era primo pomeriggio. Ha un corpo tozzo con la parte posteriore rossa divisa a metà da una linea nera. Anche le zampe presentano una colorazione rossa per metà della loro lunghezza. E' veloce, sembra muoversi a scatti, e salta parecchio... le dimensioni son circa una moneta da 20 centesimi. Produce ragantele. Dimenticavo, anche il "sotto" è rosso diviso da una striscia nera. Scusate se non ho altre informazioni o fotografie :-/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Sembra un maschio di Philaeus chrysops (Salticidae) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Se è COSI sì, è Philaeus chrysops maschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daght Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Se è COSI sì, è Philaeus chrysops maschio! E' lui, grazie mille... siete una fonte incommensurabile di informazioni e risorse!G razie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati