Amblipigo Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Salve a tutti, mi piacerebbe vedere se è possibile realizzare un'idea che mi è venuta. Da quanto mi è stato detto su questo forum purtroppo in Italia lo studio e l'allevamento di aracnidi degli ordini "minori" (Amblypygi, Uropygi, Opiliones, Solifugae e eventualmente direi anche Ricinulei, Schizomidi, Acari, per non parlare dei Palpigradi) è abbastanza ridotto e "indietro". Mi piacerebbe sapere se vi sono altri a cui piacerebbe iniziare a provare a studiare e allevare questi "ordini minori", tenendoci in contatto tra noi, facendo una sorta di "gruppo di lavoro" dove ognuno da il suo contributo per la causa "ordini minori". Saremmo dei pionieri senza dubbio, ma secondo me la cosa potrebbe essere davvero interessante, una vera avventura! Naturalmente tutte le nostre eventuali "scoperte" o anche solo i tentativi di allevamento sarebbero poi pubblicati su questo forum! Che ne dite, a qualcuno può interessare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Bella idea!! Anche se personalmente in questo periodo ho pochissimo tempo, gli ordini minori mi sono sempre interessati, gli opilioni in particolar modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Anche a me interesserebbero Uropigi, Amblipigi, Solifugidi..... solo.... Come iniziare.... io ci starei subito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amblipigo Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Grandi...per gli amblipigi a Longarone dovrebbe esserci qualcosa. Per gli oplionidi invece se ne trovano nostrani in abbondanza! Potremmo iniziare a catturare qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Alleva i Trogulus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Secondo me siamo nel Paese sbagliato per dar seguito a queste iniziative.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati