Xymox Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Uhm...un salticidae di 1,5 cm non vi pare eccessivo? .-. Tutti quelli che ho trovato in vita mia arrivavano a sfiorare al massimo 1 cm, ma questo qui è gigante, pensate che se si rovescia non riesce a rimettersi "in piedi" da solo come le tartarughe .-. Dove: Sovico (MB) Luogo: giardino, sulla rete Quando: 22\05\2011 Dimensioni: 1,5 cm :S Uhm...ora vi carico la foto della schiena ha un pattern molto carino, e tra poco ve ne carico una degli occhi (beh di mezzi occhi, il signorino non gradisce la fotografia in pieno muso -.- Schiena Occhi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amblipigo Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Premetto che sono assolutamente inesperto di ragni, però devo dire che i salticidi più grossi che ho visto in Italia mi sembrava fossero Icius sp. Potrebbe essere? (Ripeto, sono totalmente ignorante in ragni...è solo un azzardo, probabilmente ho detto una cavolata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Non ne ho idea, a me i salticidae sembrano tutti uguali, ma appunto questo si distingue per "Grandezza"...speriamo che qualcuno ci illumini ^.^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Sinceramente di Icius sp. non mi convince molto il pattern. Con molta cautela ed incertezza io propenderei più per una femmina gravida di Evarcha sp. Attenderei però i pareri dei luminari del forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Femmina di Philaeus crysops Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Femmina di Philaeus crysops Davvero diventano così grandi? o.O Non ci avrei mai pensato io anche vedendo la forma del maschio o.O Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Sì, diventano molto grandi. Ps: ho visto femmine di Phidippus di circa 2 cm contando solamente il corpo.. figata Poi c'è anche Hyllus giganteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Non concordo! o meglio... da quali caratteri lo distinguete? Giuro che è il primo che mi era venuto in mente ma l'unico dato che mi sembrava confrontabile era il pattern addominale e, dopo aver confrontato la foto su tutti i siti che conosco, non ho trovato riscontri. lo odio questo genere...non lo becco mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Sembrerebbe proprio lei. Certo che di così "gonfie" non ne avevo mai viste. Ps: ho visto femmine di Phidippus di circa 2 cm contando solamente il corpo.. figata Li allevi sempre i P.regius? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Uhm non so se vi serve, però vi linko l'immagine da sotto l'avevo scattata ma non avevo pensato a metterla, scusate! Durante la notte mi ha fatto una ragnatela molto opaca per tutto il barattolo, è uno spettacolo a vedersi .-. foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Non concordo! o meglio... da quali caratteri lo distinguete? Giuro che è il primo che mi era venuto in mente ma l'unico dato che mi sembrava confrontabile era il pattern addominale e, dopo aver confrontato la foto su tutti i siti che conosco, non ho trovato riscontri. lo odio questo genere...non lo becco mai Il pattern dorsale è caratteristico, inoltre Philaeus è l'unico con forse Menemerus e qualcun'altro a diventare così grande. Ps: purtroppo non ho più Phidippus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Il pattern dorsale è caratteristico, inoltre Philaeus è l'unico con forse Menemerus e qualcun'altro a diventare così grande. è proprio quello che mi ha tratto in inganno... la dimensione invece è un dato che non conoscevo, comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Durante la notte mi ha fatto una ragnatela molto opaca per tutto il barattolo, è uno spettacolo a vedersi .-. Se é molto opaca e piuttosto larga, a confronto con le dimensioni del ragno, preparati: viste le dimensioni dell'addome probabilmente ha preparato il nido per deporre le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Quoto DeemWak, mi sembra troppo panciuta per non prepararti una "sorpresa"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 :S santo cielo, menomale che l'ho liberata! :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati