Dario Impro Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Salve, è da circa un mese che allevo una Steatoda Grossa e finora ha crato 3 cocoon distante ognuno una settimana di tempo ( il primo coocon è stato rimosso da me poichè scasualmente l'ho rotto ) gli altri due non si sono ancora schiusi .. quanto dovrei aspettare per la schiusura ? Una cosa che mi sta lasciando perplesso è che da giorni non si ciba più delle prede che inserisco nella "scatola" .. ciò è accaduto da quando ha creato il 3 cocoon ( circa 4 giorni fa ) e da allora non se ne stacca più .. è sempre appiccicata al cocoon ! Non si è comportata così con gli altri due .. cosa potrebbe essere successo ? dovrei preoccuparmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Questa è la scheda di allevamento http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11739&st=0 I cocoon non schiusi potrebbero essere sterili. Per capire cosa succede perchè non si stacca dal cocoon, basta aspettare. Forse è a fine ciclo vitale, ma è solo una supposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario Impro Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Questa è la scheda di allevamento http://forum.aracnof...opic=11739&st=0 I cocoon non schiusi potrebbero essere sterili. Per capire cosa succede perchè non si stacca dal cocoon, basta aspettare. Forse è a fine ciclo vitale, ma è solo una supposizione Grazie, speriamo che non sia così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kilus Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2014 I femmina stanno sempre attaccate ai cocoon. Quando marciscono (se marciscono) si staccano e ricominciano la "vita normale". L'ho visto da una parasteatoda sp. che le ha buttate giù dalla tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati