DeemWak Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Salve a tutti! E' un bel po' che non partecipo al forum. Vi voglio porre un quesito, ho fatto alcune ricerche stamattina ma non ne sono venuto a capo. Ieri sera nella vasca ho trovato un giovane di scolopendra, bl circa 1cm. Non l'ho catturata ma sono sicuro che era una scolopendra in quanto i tratti distintivi ce li aveva tutti. Mi è sorto perciò un dubbio: quali specie di scolopendra sono segnalate nei Paesi Bassi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2011 In Olanda non sono segnalati Chilopodi del genere Scolopendra... Verosimilmente si trattava di un appartenente al genere Lithobius che, solo nei Paesi Bassi, annovera 50 specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Si, il genere è quello. Mi sembrava strano. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Prego! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati