FedericoC Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Ciao a tutti, sempre nello stesso luogo dove ho trovato la Pisaura sp. ho trovato questa femmina di Salticida, però non ne ho la più pallida idea di che genere o specie possa essere. Data: 06/03, nel pomeriggio, giornata soleggiata. Luogo: Liguria in provincia di Savona, esposizione sud, macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sopra a vegetazione erbacea, a pochi metri da pozze temporanee. Dimensioni del ragno: 7mm bodylenght, 10 mm legspan Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Philaeus chrysops. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2011 Non dovrebbe avere una specie di striscia sul dorso dell'opistosoma nel caso fosse una femmina? Potrebbe mica essere un immaturo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Concordo con Pepsis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 In questa stagione dovrebbero essere quasi tutti immaturi (così almeno li trovo io); dovrebbero completare lo sviluppo in primavera inoltrata. Immagino che non siano neppure tutte femmine, ma anche maschi indifferenziati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati