FedericoC Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho trovato questo simpatico ragno durante un'escursione sulla costa ligure in provincia di Savona, penso sia una femmina di Pisaura mirabilis, però non ne sono sicuro. Ho sbagliato? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Inserisci la scheda identificativa, comunque il genere è Pisaura, sulla specie non mi pronuncio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Data: 06/03, nel pomeriggio, giornata soleggiata. Luogo: Liguria in provincia di Savona, esposizione sud, macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sopra a vegetazione erbacea, a pochi metri da pozze temporanee. Dimensioni del ragno: 8mm bodylenght Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Grazie E' importante inserire questi dati sia per direzionare l'identificazione (non in questo caso visto il soggetto facilmente rinconoscibile) sia per "cartellinare" la segnalazione. Vista la variabilità cromatica delle varie specie, dobbiamo accontentarci di rimanere al genere. Impossibile andare oltre dalle foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati