Aquifolium Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Mi stupisco del fatto che interessandomi ai ragni adesso li veda ovunque, proprio poco fa ne ho trovato uno in bagno. Ora faccio lo schemino per l'identicazione: Data: 05 Febbraio 2011 Luogo: Torino Posizione e microhabitat: Pavimento del bagno, rasente al battiscopa. Penso uscisse da dietro il mobiletto. Dimensione del ragno:0,5 cm c.ca di corpo, 1-1,5 comprese le zampe (nella foto un quadrettino è circa mezzocentimetro) Link immagine: http://goldenrice.altervista.org/Ragno/Ragno3.JPG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Probabilmente anche questo è una Steatoda triangulosa. Non si vedono benissimo i palpi, ma potrebbe essere un maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Concordo con Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquifolium Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Sono riuscito a fare altre foto, anche se questo ragno al contrario dell'altra Steatoda triangulosa, trovata qualche giorno fa, è un corridore per cui ho cercato di mettere quelle foto in cui i palpi si vedono ( o intravedono). Foto 1 Foto 2 Foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Concordo con l'identificazione di Luigi e Carlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati