MarioCX Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Ciao ragazzi, come state? Spero bene. Gironzolando in rete ho visto questo strano ragno: http://www.superedo.it/foto/foto_0_ragno_enorme-339.htm Chi sa di cosa si tatti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Genere Nephila, per la specie aspetta i più esperti, io azzardo clavipes ma è molto butta lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Concordo con Tzn su genere e specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Grazie ragazzi! Qualche altra info: areale? E' pericoloso per l'uomo? E' un ragno mordace? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Se si tratta effettivamente di Nephila clavipes l'areale di distribuzione è il sud est degli USA e come tutti i ragni è velenoso ma non mortale per l'uomo. Non saprei dirti di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Ragno assolutamente non aggressivo nè pericoloso per l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Una curiosità può essere che questo genere crea delle tele orbicolari tra le più grandi al Mondo, i tiranti a volte si aggirano sui 4 metri di lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Non mi stupisce ciò, viste le dimensioni del tessitore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati