Vai al contenuto

Carne ed altri cibi di origine animale


Messaggi raccomandati

Dopo 8 giorni se non mi sbaglio, l'Aphonopelma anax ha mutato, nessun problema, bei colori.

Avendo qualche problema a caricare una foto qui di seguito, ve la mostro (è una femmina) al seguente link temporaneo:

 

http://www.atmosfera-d.it/index.php?option...&Itemid=217

 

Proseguirò la stessa alimentazione a base di carni molto varie, testando ancora.

Parlerei, nel mio caso, di una ipernutrizione qualitativa, ma non quantitativa, fornendo meno di un cm cubo di alimento ad intervalli di almeno 10 giorni. Correggetemi se non siete d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, "qualitativa" è da dimostrare, bisognerebbe chiederlo all' Aphonopelma.. !! la quale, a mio avviso, preferirebbe di gran lunga una bella cavalletta al pollo.. !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo sono sicuro anch'io! Il suo terrario è appoggiato a quello delle blatte, penso mi maledica.

 

Per qualitativa intendevo che per ciò che essa apporta (proteine, grassi, ecc.), questa "dieta" può essere considerata ipernutriente, non per i quantitativi che somministro.

 

Mi auguro che porti a capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualitativa intendevo che per ciò che essa apporta (proteine, grassi, ecc.), questa "dieta" può essere considerata ipernutriente, non per i quantitativi che somministro.

Si,si, avevo capito, è che volevo solo scherzare un pò :o

Beh a qualcosa sicuramente porterà, non fosse altro per i resoconti che se ne ricavano. Personalmente, ad esempio, non avevo mai sentito di migali che accettassero carni bianche o addirittura delle ossa !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho letto qualche mese fa questa interessante discussione senza intervenire per mancanza di tempo.

Vorrei aggiungere il mio contributo per quanto riguarda gli altri grandi Aracnidi, ovvero gli scorpioni.

 

 

Ho riscontrato anche io che le carni rosse non sono particolarmente apprezzate ed effettivamente penso che abbiano ragione. Un cubetto di bistecca "fiorentina" è abbastanza faticoso da sminuzzare.

 

 

Ho provato con pezzi di calamaro che invece sono stati graditi (anche da scorpioni di taglia media, di 7-9 cm) così come il tacchino.

 

 

Venendo quindi alle carni rosse, il manzo mi pare che venga mangiato contro voglia, così come, tutto sommato, anche il maiale. Viceversa un altro suino è parso molto buono al mio Heterometrus swammerdami... Sto parlado del cinghiale che è stato gustato anche da altre specie. :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carni bianche?? Maiale, cinghiale?? Basta, ho deciso che proverò anch'io! Voglio togliermi la curiosità.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..