Maverick89 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Salve... Premetto che ho cercato discussioni simili, ma non ho trovato nulla e quindi ho deciso di aprire un nuovo topic. La mia Zoropsis Sp., proprio ieri (dopo circa 3 settimane) ha fatto un bellissimo cocoon, dove ha gia deposto le uova, infatti le sue dimensioni si sono alquanto ridotte... Volevo sapere come comportarmi in presenza del cocoon. Ossia, devo unmidificare la terra ogni tanto? Quanto tempo passerà prima della "schiusa"? Devo dar da mangiare piu spesso alla mia Zoropsis (magari una volta ogni 2/3 giorni)? Ed infine, il mio barattolo ha buchi abbastanza grandi da permettere ai piccoli di uscire, come faccio? Volevo vedere il momento della "schiusa", ma se poi non sono in casa, non vorre ritrovarmi 50 ragnetti in giro ... Consigli? Grazie per l attenzione e mi scuso per tutte queste domande, ma è la mia prima esperienza e non vorrei sbagliare qualcosa. Ah che dite un piccolo di Zoropsis sarà difficile d allevare? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Penso che dovresti trovare tutto quello che ti serve nelle discussioni passate. Io stesso ho raccontato una storia simile alla tua documentandola con foto fino alla liberazione degli slings in un bosco. La schiusa è attesa tra circa un mese; per la prima settimana non c'è rischio di fughe; solo dopo la muta i ragni diventano vivaci. Io avevo un piccolo barattolo e avevo coperto i fori con semplice carta da cucina fissata col nastro adesivo. Buona ricerca .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Ok grazie per la risposta, cercherò meglio... Anche se non riesco a trovare nulla (sono rinco...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati