Andrea Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 Come spesso accade, l'emanazione di una legge, sorta con intenti socialmente positivi, finisce col creare,attraverso le sue cavillosità e la sua rigidità, incongruenze al limite del grottesco. Non vi è infatti chi non consideri anacronistica, l'inclusione delle Brachypelma nell'ambito delle specie protette, a discapito di altre che presentano invece un più serio rischio di estinzione. A ciò si aggiunge la totale incapacità delle competenti autorità amministrative nel dispiegare quel ruolo di controllo a cui sono preposte. E'per questo che, Matteo e noi tutti, dobbiamo finalmente dar vita ad un'istituzione che ci rappresenti, che contrapponga al potere decisionale di chi ignora, la forza e l'autorità che dovrebbe derivarci già dal semplice fatto di essere GLI UNICI DEPOSITARI del sapere "aracnofilo". Siamo noi tutti la naturale controparte in quel dialogo, finora fantomatico, con l'ottusa autorità pubblica. In fondo le nostre sono normali istanze di chi, portatore di un interesse, intende vederlo riconosciuto, tutto qui. Non chiediamo che la gente smetta di additarci come gente bislacca, stravagante, forse un po'matta, nè tanto meno che la nostra passione non venga in alcun modo regolamentata, cadendo così in una controproducente anarchia. Dobbiamo invece PRETENDERE di essere ascoltati, ma per questo, come già si è profilato in alcuni topic, non v'è altra soluzione che non sia quella dell'associazionismo riconosciuto. Scusate lo sfogo. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 Hai ragione, ma purtroppo il solo "sapere" aracnofilo, non è sufficiente. E' infatti necessario anche avere un'apertura all'ambiente scientifico (per essere più chiari, "aracnologico"), cosa di cui mi sto' accupando. Pazientate ancora uno po'. Un'associazione di 150 persone non ferma una legge. A volte non la fermano nemmeno le piazze piene di gente schierata... che "vota" (e quindi incide direttamente sul cadreghino), che raccoglie firme e si raduna sgridazzando davanti a Montecitorio. Non bisogna fare le cose in modo affrettato. C'è bisogno di capire, parlare, discutere e trovare punti di contatto con chi ha più "potere" (se non altro accademico) di noi. Questa battaglia([xx(])la vinciamo esclusivamente scegliendo gli alleati giusti. Prendiamoci dunque ancora un po' di tempo! Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luka Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 El pueblo unido jamas serà vencido...[]...Luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 occhio però, da quel che finora ho visto la stampa nn ci è particolarmente favorevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 io dico solo che 1° Le regole esistono e cmq hanno una vita e diventano prima o poi obsolete come il caso del cites "Visto che noi riproduciamo " a grandi linee e cio che penso RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Perche non apprfondiamo il fatto di ste leggi? io ne ho solo sentito paRLARE ma nessuna conferma nemmeno di abbozzi ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Io sono molto preso col nuovo sito in questo momento, per cui non ho tempo di andare davvero a fondo... Se qualcuno avesse voglia di farsi una bella "ricercona", partendo dal CITES fino ad arrivare alla legislazione vigente e in vista di approvazione, si potrebbe tentare di delineare un qualcosa di defintivo (o per lo meno lo "stato di fatto") su questa annosa quastione. Che poi pubblicheremo sul nuovo sito. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 16 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2003 Da aprile comincerò a lavorare in uno studio legale e avrò la possibilità di avvalermi di una biblioteca assai fornita. Sarò ben lieto di rappresentare un supporto "legale" per il sito. Ciao,Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati