ardito Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 ciuao a tutti sono francesco dalla provincia di torino ho 35 anni e in questi giorni mi sono interessato di aracnofilia mi sono letto un po' di cose sul vostro bel forum. io sarei interessato a una migale, leggendo in giro per il forum ho visto che per un neofita è consigliato come specie una Grammostola pulchra che tra l'altro mi piace e mi sono informato su di lei. ora vedendo sta legge 213 diventa un po' una sfida trovarne una....a parte le fiere autorizzate,che tra l'altro vengono anche annulate tipo quella di cesena (raptilia day) quindi riflettendoci su,credo che la cosa migliore sarebbe conoscere qualche allevatore e tramite contatto diretto se ne parla. voi avete suggerimenti a riguardo da darmi per trovare la mia migale da allevare? rispondetemi anche tramite mp. grazie p.s. ho letto i regolamenti del forum se ho sbagliato qualcosa chiedo venia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Benvenuto! La prima cosa che ti posso consigliare è studiare! I vari forum, internet e soprattutto buoni libri. Dopodiché se ne può parlare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 grazie....guarda io mi sto informando gia' da qualche giorno e continuo a farlo...una passione va coltivata cosa vuol dire poi se ne puo' parlare? tu puoi aiutarmi? ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Ciao Ardito. Partiamo dal presupposto che questo è un forum ad indirizzo Scientifico, e cerca di essere una comunità seria. Qui non trovi spacciatori di ragni. Se ti sei iscritto per cercare qualcuno che vende sottobanco hai sbagliato porta. Se invece ti sei iscritto per partecipare attivamente, imparare nozioni fondamentali su questi animali, rispettando il regolamento http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9260 ,il nostro punto di vista http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 e le direttive per un corretto uso del forum http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11701 , allora Benvenuto! Nelle sezioni tematiche potrai ricercare informazioni con il tasto cerca in alto a destra, oppure porre domande e toglierti tutte le curiosità che hai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 ah ok scusa allora ho sbagliato forum....mi devi spiegare cosa devo imparare se poi non posso mettere in pratica. invece di rimproverare potresti darmi qualche consiglio su dove e quando posso trovare la mia migale per esempio. per quanto riguarda informarmi e leggere e studiare lo sto facendo....tu metti in dubbio le mie intenzioni o quello che faccio...questo atteggiamento non mi sembra una bella accoglienza.ora se vuoi bannarmi perchè ti senti attaccato o indispettito...mi spiace ma non mettermi in bocca parole che non ho detto....io non cerco spacciatori di ragni....ho chiesto come muovermi e dove posso trovarli...tu i tuoi li hai trovati sotto il cuscino? scusa ma non accetto che mi si parli in questo tono. senza offesa ma dico quello che penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 grazie....guarda io mi sto informando gia' da qualche giorno e continuo a farlo...una passione va coltivata cosa vuol dire poi se ne puo' parlare? tu puoi aiutarmi? ciao. Intendevo dire che, dopo aver avuto un buon apprendimento di base, potremo fornirti qualche consiglio sulle specie per neofiti. Sempre che ci siano fiere autorizzate per acquistare o reperire ciò che cerchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 C'è poco da accettare il mio tono (che tra l'altro non mi sembra assolutamente sopra le righe) in quanto le cose restano esattamente come le ho scritte io, purtroppo per te!! Io non rimprovero nessuno, soprattutto chi non conosco. Ma qui ci sono cose che si possono fare, cose che non si possono fare, e non sei tu a deciderle ma gli Amministratori. Ti presenti e dici che cerchi contatti con allevatori per recuperare la tua migale preferita, parlandone tramite contatto diretto vista la legge e le fiere che vengono annullate. Ho letto forse male il tuo messaggio? Non credo. ora vedendo sta legge 213 diventa un po' una sfida trovarne una....a parte le fiere autorizzate,che tra l'altro vengono anche annulate tipo quella di cesena (raptilia day) quindi riflettendoci su,credo che la cosa migliore sarebbe conoscere qualche allevatore e tramite contatto diretto se ne parla. Qui, visto quello che facciamo e la posizione che abbiamo nei confronti della legge, stai tranquillo che non otterrai informazioni del tipo "chiedi a Tizio che lui ne ha da vendere". Qui il mercatino e ogni forma di compravendita è chiusa. E ripeto che se il tuo intento è esclusivamente questo, hai realmente sbagliato forum. Se invece ti sei iscritto per partecipare e imparare e approfondire la conoscenza di questi animali, in vista di un futuro acquisto ad una delle fiere autorizzate (ne è stata fatta una a Nazzano (RM) a fine settembre, una in Calabria proprio ieri e l'altro ieri, cerca sul forum e troverai informazioni in merito) allora, ripeto, Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 infatti....leggi bene...o scritto ----- ora vedendo sta legge 213 diventa un po' una sfida trovarne una....a parte le fiere autorizzate,che tra l'altro vengono anche annulate tipo quella di cesena (raptilia day) quindi riflettendoci su,([credo]) che la cosa migliore sarebbe conoscere qualche allevatore e tramite contatto diretto se ne parla.------ la mia era una riflessione.....scrivendo credo era un opzione (non un imperativo)su come fare.non voglio essere pignolo ma mi sembra di essere stato chiaro. bastava darmi suggeriemnti che sono quellli che cercavo...se avete frainteso non era questa l'intenzione .comunque chudiamo qua questa cosa....non ha senso...pero' ci tenevo a puntualizzare. grazie per le info sulle fiere...questi sono alcuni suggerimenti che mi servono.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 Benvenuto anche qui, ardito .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati