Shifu Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 ho davvero cercato su tutto il web, ma niente..solo qualcosa nei forum USA, ma info di poco conto... quindi ho fatto una capatina...magari qui c'è qualche appassionato che mi sa dire di piu... questa è la mia prima migale... per adesso si è scavata una bella tana e ha mangiato un paio di blatte appena l'ho portata a casa... i valori di temp e umidità dovrebbero essere ok, cercavo solo qualcuno che già ha avuto esperienze con Aphonopelma anax... quando si tratta un genere, si può... generalizzare appunto??? o le singole specie possono avere esigenze e comportamenti totalmente diversi??? lo chiedo perche per Aphonopelma spp. si trovano molte info ma per quanto riguarda la mia in particolare niente!!! allego una foto tanto per... stay zen!! e grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Ri-ciao Mi limito a riscriverti quello che ti ho scritto in altra sede, poi ovviamente qualcuno più competente di me potrà aggiungere qualcosa.. Per il momento va benissimo stabularlo in un terrario non eccessivamente grosso, l'esemplare è giovane. Vanno forniti almeno 5-10 cm di torba sterilizzata come substrato (leggo che ha scavato, quindi presumo che il livello del substrato sia abbastanza buono) e qualche nascondiglio, senza esagerare. Come parametri attieniti su una temperatura diurna-notturna di 26-20 gradi e un'umidità sui 70%, da aumentare nei periodi di premuta. Esperienze dirette, purtroppo, non te ne posso fornire. In ogni caso abbiamo a che fare con una migale molto resistente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Neanche io ho esperienze dirette, questi Theraphosidae non mi stuzzicano molto. Il bello (o brutto ) di queste specie terricole centro emericane, come Brachypelma sp. ad esempio, è che si allevano tutte alla stesse maniera. Bel substrato di torba, rifugio di sughero spesso non utilizzato dalla migale, temperature nel range medio e umidità relativa non alta, attorno ai 70% 75%. Aggiungo come informazioni accessorie che vive in Texas, dove è molto comune infestando i campi da golf nonostante le sostanze chimiche. Fai riferimenti al meteo texano se vuoi capire la sua stagionalità, il periodo umido (se c'è) etc. T.anax in natura depone le uova in giugno luglio, e poi in settembre muta. I maschi arrivano a maturazione abbastanza presto, 2 o 3 anni dalla nascita. Per il resto, anche se ormai non c'è altro da sapere, fai pure riferimento alle altre Aphonopelma made in USA, a Brachypelma...etc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Shifu, in amicizia, posso chiederti il perché di un acquisto così tanto scellerato? LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shifu Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 certo che puoi.. se mi motivi l'aggettivo "scellerato" ti rispondo piu volentieri però... ero in cerca di una specie per neofiti, il venditore mi ha detto a grandi linee le sue esigenze di temperatura e umidità e mi è piaciuto l'esemplare per dimensioni e stato di salute... ne vuoi di migliori??? con i valori ci sono...anche lo strato di torba è giusto (piu di 10cm) ma lei comunque ha scavato la tana fino in fondo!!! vi posto la foto dell'exuvia...purtroppo è rimasta non sò quanto tempo nel contenitore insieme al ragno!!! ps: scusate quell'abbreviazione mi scappa sempre!! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 certo che puoi.. se mi motivi l'aggettivo "scellerato" ti rispondo piu volentieri però... ero in cerca di una specie per neofiti, il venditore mi ha detto a grandi linee le sue esigenze di temperatura e umidità e mi è piaciuto l'esemplare per dimensioni e stato di salute... ne vuoi di migliori??? Assolutamente no... Buon allevamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Attenzione alle regole: Sono vietate abbreviazioni stile sms. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shifu Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 corretto! scusate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati