tzn Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ..... mamma che tensioni..... Hai ragione, rileggendo in effetti potrebbe sembrare.. ehehe chiedo scusa se il mio è sembrato un tono saccente, non era mia intenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 il foto periodo cosi criticato parte in automatico con un timer, che accende un neon PICCOLISSIMO di luce bianca!! all' interno della teca ma ripeto è mini!! No no, nessuna tensione!!! Qui si parla di come far star bene gli animali sfruttando tutte le esperienza possibili. Avevo detto che il fotoperiodo è importante, e lo riconfermo. Tiziano non sbaglia nel dire che una finestra è tutto ciò che serve. E che solo in mancanza di questa occorre provvedere con un'illuminazione artificiale. Di certo la tua soluzione, dopo la tua ultima risposta, appare palesemente sbagliata!!! Tira via il neon da dentro la teca. Se vuoi utilizzarlo perche non hai finestre piazzalo fuori e lontano dalla teca. Non dentro e non attaccato. La differenza non è cosa da poco!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 mm allora cambiero mettendone uno fuori quello interno è fisso! grazie comunque a tutti grande aiuto per un newby! ciao appena la vedo ve la fotografo e mi direte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 COME PROMESSO UNA FOTO DELLA MIA PICCOLA CHE SI ABBEVERA.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 Bell'esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Bellissimo esemplare, davvero. Solo che dai colori sembra più una P.pederseni che una P.regalis. Sei sicuro della specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 ieri ho notato che la mia migale ha fatto la muta all' interno della tana, con cura e senza disturbarla molto sono riuscito a sfilarla dal foro di entrata, ho notato anche che ha l opistosoma veramente piccolo, è molto tempo che non mangia, forse un mese oggi ho visto che forse si è cibata di una camola del miele che ieri gli avevo lasciato in emergenza. Questa settimana acquistero dei grilli o cavallette oppure blatte, infatti penso sia abituata a mangiare quest' ultime in quanto nel piccolo box di acquisto ho notato resti di una blatta, la temperatura ed umidita sono apposto, è normale che non ha mai mangiato fin ora per via della muta? un opistosoma cosi dimagrito è normale? sapete dove posso rimediare blatte a roma? grazie questa sera postero una foto dell' esemplare. attendo con ansia le vostre risposte alex. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 scusa otticobiondo come faccio a riconoscere la differenza tra la regalis e la P.pederseni? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Ciao, per vedere le differenze tra le varie specie di Poecilotheria basta che ti documenti un po', leggi le schede di allevamento che presentano anche dei paragrafi dedicati alla descrizione, poi vai su Google, youtube ecc... Per quanto riguarda il cibo, i generi arboricoli come il tuo preferiscono prede più mobili e meno fossorie di una camola, quindi opta per grilli, blatte e locuste. E' normale che la migale risulti smunta dopo il processo di muta, devi alimentarla dopo almeno una settimana dalla muta, non prima (anche 15 giorni sarebbe meglio) in modo da lasciare il tempo all'esoscheletro di indurirsi per bene. Questo è molto importante, perchè uccidendo una preda quando i cheliceri sono ancora morbidi potrebbe portare gravi conseguenze, anche la rottura degli stessi ed eventualmente la morte della migale. MI RACCOMANDO, questo fa parte delle conoscienze di base che dovresti aver acquisito prima di portarti in casa una migale NB: lo stesso discorso dei cheliceri spezzati a causa del cibo somministrato prematuramente vale anche quando si estrae la vecchia muta, in alcuni casi la migale sentendosi in pericolo cerca di mordere le pinze metalliche con le conseguenze sopracitate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 quali pensate siano piu adatte di blatte per la mia migale? la dubia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Le dubia tendono ad infossarsi, se le vuoi usare dovrai "imboccarla" con delle pinze, in modo da essere sicuro che la preda venga uccisa e non si disperda per il terrario (mai lasciare prede libere a scorazzare, una preda=un morto ) L'ideale sarebbero le locuste ma son difficili da mantenere in vita in cattività. L'altrenativa sono i grilli o le batte lateralis (esistono anche altri tipi di blatte, ma io non li ho mai provati) Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 A Roma, di blatte, non ne troverai nei negozi . Locuste invece si . Gira per i negozi di animali esotici più forniti e vedrai che qualcosa trovi, al limite su ordinazione, ma qualcosa trovi . Soluzioni alternative sono le fiere e gli acquisti di cibo vivo on-line.. Grilli e B.lateralis per una Poecilotheria regalis son davvero poca cosa.. Ce ne vorrebbero una dozzina a pasto per soddisfarla.. Come già detto, l'ideale per un ragno arboricolo sono insetti volanti o anch'essi arboricoli e di grosso movimento, come degli ortotteri di grandi dimensioni . Dovendo invece orientarti sulle blatte, ti consiglierei le grosse specie scalatrici, come E.chopardi , o alcuni Eublaberus ( o Blaberus , non ricordo.. ) sp , solo per citarne alcune.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Di B. lateralis ne ho trovate in un negozio qui a Roma, se ti interessa ti dico in mp quale è. L'unico problema, come detto da Jacopo, è che per un arboricolo adulto come il tuo ci fai ben poco con questa specie. Se riesci ad aspettare fino a fine mese c'è la fiera a Fiano Romano e li penso che troverai quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Massimo, mandalo anche a me l' mp !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 grazie mandami il link; oggi ho provato con dei grilli a anche se di piccola dimensione.. piu grandi non cerano... comunque lei neanche li degnava di uno sguardo appena accendo la luce si rannicchia su ses tessa e sta dove è sempre stata in tana, ho provato a infilarne uno dentro ma.. nulla bho.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati