Platinux Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ciao. è da poco che ho 2 sling di H. petersii, credo che siano alla seconda muta, che non mangiano da parecchio... Rifiutano tutto! Ho provato con piccoli ragni, bigattini e altre specie di larve ma li evitano e poi un altro comportamento strano e che invece di stare lontani tendono a stare nella stessa tane anche se ce ne sono molte altre.... Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ciao Platinux, in questo poco tempo hanno mai mangiato? Quanto tempo è che non mangiano? Sono gonfi? Se metti delle foto sarebbe meglio. Dove e come li tieni? (temperatura, umidità, ecc.) La possibilità che stanno per fare la muta ci può stare ma non è detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Avevo scritto di fretta e non ho specificato, scusa La temperatura e quella di casa intorno ai 2o gradi (adesso 23) ma in camera mia fa sempre piu caldo del resto della casa, quindi credo circa 24-25 gradi. Ora non mi ricordo preciso il giorno comunque saranno 2 settimane credo e mi comincio a preoccupare Ecco le foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Beh la temperatura è troppo bassa, quella che hai va bene per la notte ma il giorno deve stare a 28° non meno, specialmente a questa età. Da queste foto non sembra in premuta, ma il sub strato è sbagliato. Devi usare della torba. Due settimane per uno scorpione di questo stadio non è ammissibile almeno che non sia in premuta o non ci sia qualcosa che non và, e mi dispiace dirlo ma quà non va bene niente. Quindi intanto fai in modo di portare i paramentri a posto che ricordo sono 24° di notte e 28° di giorno e importante e anche l'umidità che deve essere 80/90%. Quindi devi avere un termostato per terrari con un cavetto riscaldante ed un igrometro, tutte cose che dovresti avere, ma da quello che mi dici non credo. Poi cambia il substrato e metti 5/10 cm di torba. Dove li tieni? (terrario,faunabox, misure) Comunque leggi questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ti avevo già detto in precedenza di procurarti della torba di sfagno, reperibile in qualsiasi garden-center, e di scaldare a dovere le teche con un cavetto riscaldante... Non capisco perché dopo tot settimane ancora non sia stato fatto. Fammi capire, ma sono nello stesso terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ok! Domani compro tutto, infatti mi sembrava che cera qualcosa che non andava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ciao, scusate se mi attacco a questo post, nel caso ne aprirò uno nuovo. Io posseggo un paio di fratellini di quelli fotografato sopra, quindi stesse dimensioni. Avevo pensato (solo pensato per adesso) di inserire all'interno delle scatolette che li contengono una piccola quantità di Trichorhina tomentosa. Che ne dite? Verranno predate? Creeranno problemi durante la muta dello scorpioncino? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Beh se sono della giusta dimensione verrano predate, ma non metterne molteuna o due. Al momento della muta tutte le prede posso dare fastidio per questo se non mangiate vanno levate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Grazie per la risposta, allora eviterò di inserirle; la mia idea era quella di lasciare una piccolissima colonia all'interno, ma sempre presente, in modo da evitare acari e ripulire tutti i resti organici lasciati dallo scorpione, in più se lo scorpione ne conteneva il numero nutrendosene, tanto meglio! Se invece mi dici che creano problemi durante la muta allora niente...idea bocciata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Si ho capito, anche io lo faccio ma solitamente con gli adulti. Non è detto che diano fastidio, ma mettere una colonia è comunque eccessivo, come detto anche se ne metti due vanno bene. Puoi provare e vedere come va e toglierle, se non sono state predate, quando vedi che gli scorpioncino sono belli gonfi e rifiutano la prima preda, ossia prima che fanno la muta. Ma nei contenitori in cui li terrai credo che puoi facilmente tenere sotto controllo lo sviluppo di acari tu stesso eliminando iresti delle prede regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 ok. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Gioele ha ragione, per gli sling è fondamentalmente "di troppo" aggiungere le Trichorina, fra due o tre mute invece puoi farlo tranquillamente. La femmina adulta che ha sfornato tutti questi sling è letteralmente circondata da onischi nel terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Ma sta torba che ha di tanto speciale!!! appena messi nel nuovo terrario già sembrano rinati Comunque apparte gli scherzi... ora la torba ce lo mi manca solo igrometro ma per adesso ne posso fare a meno perchè mi regolo più o meno a occhio, e il cavetto riscaldante che non lo trovo Uno è sicuramente femmina ma l'altro ancora lo riesco a capire bene... domani controllo meglio e magari metto una foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 E' la torba dei miracoli Ps, a quest'età non puoi ancora sessarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Speriamo che siano maschio e femmina cosi un altra bella sfornata come la tua Ci ho messo anche 1 Trichorhina tomentosa lo devo levare? gli causano stress? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati