ciccio1968 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 .. presenti all'ultimo piano di casa mia.....sono almeno 4 in questa stanza nelle stanze in mansarda, con parquet e molto calde ci sono questi amici. Io non me ne intendo, sono da poco in questa casa e ci dovrebbe dormire la mia primogenita che nascerà in Dicembre. Devo preoccuparmi ?? Il corpo è di un cm, il colore è ocra, tendente all'arancio, con alcune macchie brune, velocissimi, sembra quasi che procedano a sbalzi. Allego le foto che potrebbero aiutarvi nel riconoscimento http://img709.imageshack.us/i/130920101013.jpg/ http://img709.imageshack.us/i/130920101013.jpg/ Grazie mille per qualsiasi info in merito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ciao e benvenuto! Gli esemplari delle foto sono femmine di Zoropsis sp. il morso è fastidioso, ma a livello di pericolosità non ci sono problemi, poi, come quasi tutti i ragni, prima di farsi mordere bisogna stuzzicarli un bel po' oppure calpestarli involontariamente, altrimenti in genere preferiscono la fuga. In questo periodo è facile trovare quel genere nelle case, perchè con l'arrivo dei primi freddi cercano riparo nelle nostre abitazioni (sono sinantropi). Puoi stare tranquillo! Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio1968 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Grazie, che celerità...ho letto la scheda, quindi non c'è nulla da preoccuparsi, anche se a me al contrario di quanto ho letto, mi sembrano molto veloci !!! Per allontanarli dalla camera della piccolina cosa mi consigli, se si spostano nella mia non mi intressa. hanno una tana? perchè io di ragnatele non ne ho viste!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Di dicono "ragni erranti" tutti quei generi che, come quello in questione,non hanno una tana fissa, ma al contrario, girovagano senza meta, quindi è del tutto normale che non li abbia trovati su una ragnatela. Per quanto riguarda la maniera di allontanarli, non credo che ci sia, tanto o poco entrano comunque, ma è solo una cosa temporanea di questa stagione, in estate stanno all'esterno e in inverno non ci sono. Son grandi e grossi ma sono dei fifoni! davvero, non si corre nessun pericolo con loro! Io li lascerei in casa, al massimo si nutriranno di qualche insetto indesiderato, oppure buttali fuori, entreranno nell'appartamento di qalcun altro! ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio1968 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 fantastico, grazie ancora della risposta...a breve le foto di altri ragni che "risiedono" nel mio appartamento e nei dintorni!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Confermo l'identificazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio1968 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Grazie anche a te Kaiser Sc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 "Casa mia" non è un luogo valido!! Vediamo di compilare la scheda identificativa, come ben spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio1968 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 comandi sior capitano!!!! Data: da inizio Agosto Luogo: Mariano Comense Posizione e microhabitat: stanza in mansarda, parquet,ombreggiata,calda tutto il giorno cammina sul pavimento e sui muri,in gesso Dimensioni del ragno Il corpo è di un cm, il colore è ocra, tendente all'arancio, con alcune macchie brune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati