Dope Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Salve a tutti ragazzi .. Sto ancora facendo pratica di allevamento con dei ragni che trovo spesso in giro nei boschi. OPggi mi sono imbattutto in un esemplare che fin ora non avevo mai visto . A prima occhiata sembrerebbe un ragno lupo tipico della zona in cui mi trovo .. ma osservandolo bene noto che ha dal cefalotorace in su un colore nero opaco. A questo punto, fino ad ora i ragni lupo li ho trovati sempre sulla tonalità del marrone, questo invece è proprio nero dal cefalotorace in su e marrone scuro sull'opistosoma. Potresti dirmi di che ragno si tratta ? Ps. Ho notato una cosa che non fanno invece i ragni lupo. Appena ti avvicini si finge morto e anche se lo tocchi non si muove. Se però inssti comincia a correre per tutta la teca e si ferma solo dopo un bel po' di secondi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Sarebbe utile una foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Riconoscere i Lycosidae è un esercizio molto facile, basta osservare i caratteristici "fanali", ovvero gli enormi occhi mediani posteriori. Passare al genere o addirittura alla specie, viceversa, è decisamente complesso, in Italia ce ne sono circa un centinaio, la maggior parte delle quali è difficle da distinguere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati