robinho Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Ciao a tutti.Ho un problema che mi pervade da circa 16 anni. Nel 1994 ho abitato per un periodo in Trentino Alto Adige e precisamente a Sporminore,dalle parti della Val di Non. Nel garage della mia casa ho visto dei grossi ragni. Descrizione: il corpo di forma rotonda di color marroncino-arancio e peloso,le zampe molto lunghe e pelose anch'esse. Uscivano da dietro l'armadio del garage sia di giorno che di notte. Quando ne ho trovato uno morto a terra ho visto che aveva i 2 artigli con le ghiandole velenifere. Al solo pensiero provo ancora oggi paura perchè erano piuttosto grossi. Qualche esperto può dirmi che ragni sono?Magari mi mandate una foto?Sono molto curioso. Ciao da Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Beh con la "descrizione" che hai dato si potrebbero trovare diverse specie,cosa che non renderebbe l'identificazione precisa,servirebbe una foto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robinho Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 il corpo è rotondo,come un cerchio,e le zampe si estendono in maniera anchesse circolari intorno al suo corpo. é molto regolare,come disegnare un sole con i suoi raggi. Le zampe sono molto + lunghe rispetto al suo corpo e questo lo fa apparire molto grosso. Non ha croci sull addome.il suo tondo corpicino è peloso e di un unico colore,sul marroncino direi. Dovrebbe essere un ragno di campagna o di montagna. Più di così non so altro. Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Secondo me è probabile che si tratti del genere Tegenaria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robinho Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Sì,gli somiglia molto.Dovrebbe essere Tegenaria Atrica,anche se ricordo che il corpo non era allungato,ma rotondo come una pallina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Ascolta: agli occhi di un profano ragni anche di famiglie diverse possono essere confondibili e sembrare molto simili, la tua descrizione è scarna e poco utile ai fini di un'identificazione - servono foto per non andare a tentoni - e, riguardo il genere Tegenaria, ipotizzare una specie è andare a caso anche disponendo di foto: le varie specie in tale genere si distinguono dalla morfologia dei genitali. Se ti dicessi Zoropsis, ti sembrerebbe anche lui verosimile? In ogni caso la tua descrizione non corrisponde a ragni pericolosi, per cui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati