Fringuello Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Salve a mi chiamo Federico da Palermo faccio foto per hobby. Ho trovato questo simpatico ragno che somiglia a un calamaro, gli amici di naturamediterraneo.com non sanno di cosa si tratta magari qualcuno di voi sa il suo nome. Data: 11/08/10 26° 06.30 circa del mattino Luogo: Montagna su Capaci provincia di Palermo Posizione e microhabitat: Era su uno stelo di quello che sembra finochetto selvatico Dimensioni: 0,5cm di corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Come detto su Naturamediterraneo, forse si tratta di Monaeses sp. Identificazione non facile.. vedremo se trovo qualche info in più. Comunque inserisci la scheda di identificazione: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Se fosse effettivamente Monaeses, forse potrebbe essere M. israeliensis che presenta un areale che comprende Gracie, Turchia, Libano e Israele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Secondo me Henry ha ragione. Non potrebbe trattarsi però di Monaeses paradoxus? Sembrerebbe l'unica specie segnalata in Italia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Forse, ma non mi sembra simile ad altrre segnalazioni di Monaeses paradoxus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 foto magnifica ,simile ad un calamaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fringuello Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 ho visto le foto di Monaeses paradoxus i colori non sono uguali e la forma non identica ma simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati