Vai al contenuto

Cattura lycosidae

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei bisogno di trovare un maschio di hogna radiata,e mi chiedevo come potrei fare...mi potete consigliare un modo per prenderli?Dove devo cercare?Coome si costruisce una trappola a caduta?Grazie in anticipo a tutti :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo,4 ore fa ne ho visto uno in un campo,la cosa migliore comunque è cercarli.Trappole per ragni non ne conosco anche se ne stavo progettando una.

non so se funziona,non l'ho mai testata,dovrei provarla con le mie Hogna in allevamento .

E' una normale trappola a caduta con 2 asticelle che tengono fissa una mosca(viva)la mosca agitandosi attira il ragno che cerca di catturarla ma cade nel barattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh sai ho proprio un esemplare maschio che andrò a liberare proprio domani mattina :worthy: nel mio caso ho la fortuna di non aver bisogno di cercare i ragni, vengono loro sotto casa (l'ho trovato proprio nel mio portone :worthy:). comunque riferito alla domanda "come prenderli" ti basta cercarli e prenderli con un barattolo o un semplice contenitore.

2zxzj9c.jpg

2ypn6u1.jpg

eh peccato che sei del veneto, se abitavi leggermente più vicino avrei potuto concederti questo esemplare :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bell'esemplare....la mia e'una femmina enorme e dato che si avvicina il periodo riproduttivo ho pensato bene di riprodurla e successivamente tenere 5 o 6 piccoli,comunque provero'la trappola a caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho liberato i due miei perché la femmina che ho non ne voleva sapere; probabilmente era già stata fecondata.

Se la tua è enorme, può darsi che anche lei sia già a posto.

Un buon modo per cercare i maschi è di sollevare le pietre; meglio quelle un po' staccate dal terreno perché i maschi non scavano volentieri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti