Seges Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Salve a tutti avrei bisogno di trovare un maschio di hogna radiata,e mi chiedevo come potrei fare...mi potete consigliare un modo per prenderli?Dove devo cercare?Coome si costruisce una trappola a caduta?Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 cavolo,4 ore fa ne ho visto uno in un campo,la cosa migliore comunque è cercarli.Trappole per ragni non ne conosco anche se ne stavo progettando una. non so se funziona,non l'ho mai testata,dovrei provarla con le mie Hogna in allevamento . E' una normale trappola a caduta con 2 asticelle che tengono fissa una mosca(viva)la mosca agitandosi attira il ragno che cerca di catturarla ma cade nel barattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 spero si capisca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 eheh sai ho proprio un esemplare maschio che andrò a liberare proprio domani mattina nel mio caso ho la fortuna di non aver bisogno di cercare i ragni, vengono loro sotto casa (l'ho trovato proprio nel mio portone ). comunque riferito alla domanda "come prenderli" ti basta cercarli e prenderli con un barattolo o un semplice contenitore. eh peccato che sei del veneto, se abitavi leggermente più vicino avrei potuto concederti questo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seges Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Veramente un bell'esemplare....la mia e'una femmina enorme e dato che si avvicina il periodo riproduttivo ho pensato bene di riprodurla e successivamente tenere 5 o 6 piccoli,comunque provero'la trappola a caduta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Io ho liberato i due miei perché la femmina che ho non ne voleva sapere; probabilmente era già stata fecondata. Se la tua è enorme, può darsi che anche lei sia già a posto. Un buon modo per cercare i maschi è di sollevare le pietre; meglio quelle un po' staccate dal terreno perché i maschi non scavano volentieri. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati