Vai al contenuto

alimentazione hogna radiata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!Apro questa nuova discussione per chiedervi consigli sull'alimentazione di un hogna radiata...dato che ne ho già uno e fino ad ora l'ho nutrito con un grillo al giorno...

E'sufficiente?E'troppo?sono graditi i vostri consigli.

Ciao,Seges :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un grillo ogni 5-7 giorni non basta, sono Lycosidae dal metabolismo e dal ciclo vitale velocissimo, richiedono cibo abbondante e frequente. Un grillo proporzionato ogni 1-2 giorni è ok... Inoltre non c'è nessun rischio nel nutrire troppo il tuo esemplare mentre nutrirlo poco può portare a problemi di crescita ed esemplari sottotaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però!

Io ne ho allevati e mi sono accorto della loro voracità ma si gonfiavano in maniera esagerata, ma visto che non è il mio "campo".... :P

Comunque la discussione non spiegava se era adulto o meno.

Vabbè buono a sapersi!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un grillo ogni 5-7 giorni non basta, sono Lycosidae dal metabolismo e dal ciclo vitale velocissimo, richiedono cibo abbondante e frequente. Un grillo proporzionato ogni 1-2 giorni è ok... Inoltre non c'è nessun rischio nel nutrire troppo il tuo esemplare mentre nutrirlo poco può portare a problemi di crescita ed esemplari sottotaglia...

Concordo, si ha a che fare con animali dal metabolismo notevole, meglio quindi puntare a pasti frequenti ma di giusta taglia.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato per scontato che non fosse adulta... Sì, se è una femmina adulta puoi nutrirla meno... Ma io un grillo corposo ogni 3-4 giorni lo offrirei, al limite se non lo mangia lo rimuovi prontamente. Se hai intenzione di riprodurlo però nutrilo quotidianamente per 2-3 giorni prima di tentare l'accoppiamento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti