Seges Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Ciao a tutti!!!Apro questa nuova discussione per chiedervi consigli sull'alimentazione di un hogna radiata...dato che ne ho già uno e fino ad ora l'ho nutrito con un grillo al giorno... E'sufficiente?E'troppo?sono graditi i vostri consigli. Ciao,Seges Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Per me è troppo, ne basta uno ogni 7 o 5 giorni o al massimo due visto che è un ragno molto vorace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 No, un grillo ogni 5-7 giorni non basta, sono Lycosidae dal metabolismo e dal ciclo vitale velocissimo, richiedono cibo abbondante e frequente. Un grillo proporzionato ogni 1-2 giorni è ok... Inoltre non c'è nessun rischio nel nutrire troppo il tuo esemplare mentre nutrirlo poco può portare a problemi di crescita ed esemplari sottotaglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Però! Io ne ho allevati e mi sono accorto della loro voracità ma si gonfiavano in maniera esagerata, ma visto che non è il mio "campo".... Comunque la discussione non spiegava se era adulto o meno. Vabbè buono a sapersi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 No, un grillo ogni 5-7 giorni non basta, sono Lycosidae dal metabolismo e dal ciclo vitale velocissimo, richiedono cibo abbondante e frequente. Un grillo proporzionato ogni 1-2 giorni è ok... Inoltre non c'è nessun rischio nel nutrire troppo il tuo esemplare mentre nutrirlo poco può portare a problemi di crescita ed esemplari sottotaglia... Concordo, si ha a che fare con animali dal metabolismo notevole, meglio quindi puntare a pasti frequenti ma di giusta taglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seges Inviato 5 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Scusate ho omesso di dirvi che l'esemplare e'una femmina di grandi dimensioni,si e'nutrita anche di cavallette grandi come lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Ho dato per scontato che non fosse adulta... Sì, se è una femmina adulta puoi nutrirla meno... Ma io un grillo corposo ogni 3-4 giorni lo offrirei, al limite se non lo mangia lo rimuovi prontamente. Se hai intenzione di riprodurlo però nutrilo quotidianamente per 2-3 giorni prima di tentare l'accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati