lucioP Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Sono appena rientrato dalle ferie da una meravigliosa isola in Croazia, Dugi Otok sita al largo di Zara. Questo è stato il primo incontro (a 8 zampe) sull'isola: ventrale Azzardo l'identificazione in A. lobata, ovviamente è stata la mia prima volta dal vivo. Mi ha lasciato a bocca aperta e fotocamera appiccicata all'occhio (tra l'ilarita dei paesani che non capivano cosa stessi fotografando). Ecco la scheda: Data: 07/07/10 Luogo: Sali su isola Dugi Otok HR Posizione e microhabitat: Bordo strada del centro del paese Dimensioni: circa 13-15 millimetri (a occhio) A qualche centinaio di metri ho visto questo: Puo essere il maschio? Data: 07/07/10 Luogo: Sali su isola Dugi Otok HR Posizione e microhabitat: Su una pianta in un giardino Dimensioni: circa 10-12 millimetri (a occhio) Mandi Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Il primo è una femmina mentre l'ultimo è un giovane. Comunque sì, A. lobata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucioP Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Non avevo pensato ad un esemplare immaturo. Grazie Mandi Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati