angie Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 salve è un Salticidae?finchè l'osservavo non ha saltato, ma data la fatica che ho fatto x immortalarlo visto che non stava mai fermo penso di si..è possibile azzardare un identificazione circa la specie?foto salticidae (ca. 4-5 mm) altra foto foto 2 Menemerus semilimbatus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Sembra un Menemerus sp. anche a me. Per la specie non azzardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Ciao Angelica. Come spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 per richiedere le identificazioni va redatta una schedina identificativa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angie Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 ok, scusate.. Data:19 giugno 2010 Luogo: Padova Posizione e microhabitat: muro del mio terrazzo Dimensioni: ca. 5 mm di corpo foto1 foto2 spero vada meglio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Le foto non sono chiarissime! Potrebbe essere Menemerus sp. ma sinceramente non ne sono sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angie Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 eh lo so, purtroppo appena mi avvicinavo di più per metterlo meglio a fuoco si spostava e usciva dall'inquadratura..non stava mai fermo!! che carino che è ..mi sa che i salticidae si stanno conquistando il posto per i miei ragni preferiti.. comunque dovrebbe essere una femmina vero?i maschi sono più snelli e con colorazione più scura se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 si dovrebbe essere una femmina ma il genere non mi convince... più lo guardo più i miei dubbi aumentano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angie Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 potrebbe essere del genere Eris oppure Sitticus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati