Bomba Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Data: 13-06-2010 Luogo: Roma Posizione e microhabitat: portiera della mia macchina Dimensioni: circa 1 cm BL Mi confermate che si tratta di un maschio di Olios argelasius Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Si un giovane Olios argelasius, molto denutrito/disidratato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Praticamente moribondo , aggiungerei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Si piu o meno. Immagino tu (Bomba) abbia gia provveduto a dargli un po d'acqua vero? Comunque ti consiglio di provare a salvarlo/tenerlo, è un bel ragno, molto attivo e molto veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Si infatti l'ho tenuto qualche giorno rifocillandolo ben bene e poi l'ho liberato. Devo dire che comunque è stato molto attivo anche in quelle condizioni di "indigenza" in cui l'ho trovato. Infatti mi sto pentendo di non averlo tenuto più tempo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Ah si è ripreso dunque ?? Avrei detto che non sarebbe sopravissuto in quello stato.. Meglio così . Si vede allora che la portiera della tua macchina scarseggia di cibo, ragion per cui è comunque colpa tua se quell'esemplare si trovava in quello stato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Ah si è ripreso dunque ??Avrei detto che non sarebbe sopravissuto in quello stato.. Meglio così . Si vede allora che la portiera della tua macchina scarseggia di cibo, ragion per cui è comunque colpa tua se quell'esemplare si trovava in quello stato . E te pareva! Veramente l'ho trovato al ritorno dal laghetto dell'Eur. Diciamo che è stata un violazione di proprietà privata... Comunque devo dire che ho trovato poca differenza di vivacità tra lo stato di magrezza e dopo i due pasti forniti. Gli auguro di vivere ancora a lungo ma il prossimo Olios però me lo tengo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Cioè tu ti trovi ste cose sulla portiera della macchina?!?! Io trovo solo salticidae...ma in genere sul cruscotto hihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Cioè tu ti trovi ste cose sulla portiera della macchina?!?! Io trovo solo salticidae...ma in genere sul cruscotto hihi eggià sul lato interno tra l'altro! Mai trovato un ragno più grande di questo....al massimo qualche A.diadematus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati