Vai al contenuto

quale libro ?

vegeta

Messaggi raccomandati

sto cercando un libro che tratti sopratutto ragni locali .... cercando ho trovato un pò di libri che magari anche se non trattano proprio ragni locali mi sembrano interessanti.. però non vorrei comprare una cosa inutile così se magari qualcuno di voi li conosce e mi sà dire di più :4fuu9h1:

di questo link mi interessa "Catalogo ragionato dei ragni (Arachnida, Araneae) del Piemonte e della Lombardia, di Marco Isaia, Paolo Pantini, Sanne Beikes, Guido Badino. "

http://www.storianaturale.org/anp/lepubblicazioni.htm

questo invece parla anche di insetti

http://www.neogea.it/catalog/product_info....roducts_id=2648

e poi ci sta anche questo che però non so in che lingua sia scritto :nono: (penso inglese)

ci stava anche scritto "LINGUA: INGLESE " come ho fatto a non averlo letto ? °_°

http://www.historianaturae.com/scheda.asp?...43&ricpag=1

conoscete questi libri ?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora lo prendo tanto qualcosa di inglese la capisco e al massimo se non capisco la traduco.

grazie per il link :lol: visto che e gratuito lo potrei anche stampare ? (per uso personale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli avuti qui ho preso anch'io il Roberts, e assicuro che pur essendo in inglese non è di difficile lettura, è davvero un buon acquisto.

Peraltro recentemente ho trovato a pochissimi soldi anche "i ragni" di Yves Sciama e "i ragni giganti" [non mi ricordo di chi]: 19€ in totale. Sono due libricini, e non hanno un gran valore scientifico, anzi, (se cerchi sul forum ne parlano) però mi faceva piacere comunque averli nella mia biblioteca.... se condividi questo piacere e se intendi comprare online, sicuramente facendo un acquisto unico risparmi sulla spedizione. Io li ho presi su webster.it (se è spam ditemelo che tolgo quest'ultima frase).

Link al commento
Condividi su altri siti

si i "ragni giganti" l'avevo preso un pò di tempo fà.

mentre questo "i ragni" di Yves Sciama " sicuramente più avanti lo prenderò anche se non ha un gran valore scentifico magari e comunque una lettura gradevole ... visto che di libri di "ragni" non e che ce ne stanno tanti bisogna accontentarsi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sciama è l'anagramma di Masiac, nome con il quale l'autore pubblicò la prima edizione del libro. Usando la funzione "cerca" credo che potrete farvi qualche bella ghignata al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho letto già in merito sul forum, ed infatti nel messaggio ho detto circa le stesse cose.... personalmente l'ho comprato per questo motivo: volevo prendere "i ragni giganti" (12€), a cui avrei dovuto aggiungere 7€ di trasporto; Sciama costava pure 7€, ma da 19€ di totale in su il trasporto non si paga, per cui per gli stessi soldi ho avuto un libro in più...

Son riuscito a rendermi conto anch'io di molte delle c****e scritte, però in pratica l'ho avuto gratis! :D

Link al commento
Condividi su altri siti