simona Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Salve a tutti, Ho avuto svariati incontri con ragni come questo o simili a casa di mia sorella in Guadeloupe (Caraibi). E' grande come una mano, corre velocissimo e compare sopratutto di sera. Non fa la tela. Diciamo che ne ho visti almeno una ventina. Mi chiedevo cosa fosse e se il suo morso fosse velenoso. Sapete darmi qualche notizia? Purtroppo non sono riuscita ad inserire la foto e l'uinico modo che ho trovato è madare l'indirizzo per vederla su facebook. Grazie Simona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tziolis Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 non so potresti scrivere qualche dettaglio in più?.. che ne so ad esempio il colore... vedi tu. rispondimi presto da TZIOLIS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Ciao, sposto la discussione poichè hai sbagliato sezione. Il link comunque non è funzionante, oppure si devono modificare le impostazioni di privacy per rendere il contenuto visibile anche ad altre persone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 quindi la foto non la vedi proprio... comunque il colore è beige con piccoli puntini neri. Sulla testa ha due disegni simmetrici sempre neri.Quando si muove velocemente si "alza" sulle zampe e corre a zigzag, ricorda un po' un granchio. Quando invece si muove lentamente è più piatto. Adora gli scarafaggi che non sono certo piccoli ai tropici. Fino all'estate scorsa non ne avevo mai visti. E parliamo di 15 anni di visite ai Caraibi. Su forum locali ho trovato il nome di Sparassidae per un ragno simile ma non identico. Appena riesco a mettere la foto non mancherò. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 cambiato le impostazioni sulla privacy di facebook, forse adesso si può vedere la foto del "ragnetto" che fa colazione con lo scarafaggio...ci ha messo due ore!.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Direi che faccia parte della famiglia degli Sparassidae, il morso e' velenoso ma non pericoloso.... Veramente bello...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 rassicurante..... anche mia sorella lo trova bellissimo e se ne sta curando uno, ospite in cucina, che cresce a dismisura. Io ammetto di avere il baygon facile con certe bestiole. chiedo perdono ma è puro terrore! Per la prossima visita di famiglia mi armerò di una zanzariera decente per notti tranquille.... grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Dovrebbe trattarsi di Heteropoda sp. ma visto che l'unica specie presente in tutta la fascia tropicale (Platnick dice pantropical), e visto che tutte le altre specie non appartengono al continente americano, direi Heteropoda venatoria (lo dico anche in base al caratteristico pattern che ha sul cefalotorace). Inoltre, non si vede bene, ma probabilmente è un maschio. Comunque è innocua Ps: spero non ti dispiaccia ma ho tolto il link e messo l'immagine in modo che la visualizzazione possa essere più diretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Mi sono andata a vedere la specie su un sito internet e mi sembra proprio lui. Heteropoda venatoria . Diciamo che non è pericoloso ma è meglio controllare dove ti appoggi..... Comunque grazie delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 che bello ! beata che te li puoi trovare in casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 Non a casa mia, da mia sorella. Lei li ama molto, io sono terrorizzata... anzi coraggiosissima dato che, concordo coon te, il coraggio è proporzionale alla paura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati