fukkyo94 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Ciao a tutti,sto avendo alcuni problemi con la mia Chromatopelma cyanopubescens!!!Due giorni fa ha effettuato una muta,e oggi, quando le ho dato un grillo è scappata via terrorizzata.Sono davvero preoccupato,ormai sono quasi due settimane e mezzo che non mangia e io non so davvero come comportarmi!C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?? Grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 si tratta di un esemplare adulto ? comunque se ha mutato 3 giorni fà magari e presto per dargli da mangiare .... i cheliceri si sono induriti ? l'opistosoma e grosso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fukkyo94 Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 è uno sling,i cheliceri credo che si siano induriti,comunque l'opistoma è abbastanza piccolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdor The Walrus Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Secondo me devi aspettare ancora qualche giorno prima di nutrirla, probabilmente non è ancora pronta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Tre giorni mi sembrano pochi anche per uno sling! Io tenterei non prima di una settimana/dieci giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Perfettamente concorde con Bomba! Bisogna sempre aspettare almeno una settimana prima di offrire cibo ad uno sling in post muta. La cuticola, e i cheliceri, devono ancora indurirsi e il rischio è di ritrovarsi con una migale impossibilitata a mangiare per danno ai cheliceri. Bisogna stare attenti. Inoltre è perfettamente inutile prepoccuparsi per 2 settimane di digiuno!! Non sono vertebrati a sangue caldo che hanno necessità di mangiare spesso anche durante il giorno. Gli aracnidi mangiano molto saltuariamente e possono farsi anche mesi di digiuno senza nessun problema. Informarsi sempre prima di decidere di allevare un animale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Ma poi che senso ha dire "ormai è da due settimane e mezzo che non mangia" quando nel periodo incriminato si sono verificati i processi di pre-muta, muta e post-muta? E' la normalità. Aspetta altri giorni e poi somministrale il cibo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fukkyo94 Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Ok,grazie mille a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosa Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 bhe io ti posso solo dire che la mia grammostola rosea non ha mangiato da ottobre fino ad aprile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati