Vai al contenuto

Emergenza Chromatopelma!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sto avendo alcuni problemi con la mia Chromatopelma cyanopubescens!!!Due giorni fa ha effettuato una muta,e oggi, quando le ho dato un grillo è scappata via terrorizzata.Sono davvero preoccupato,ormai sono quasi due settimane e mezzo che non mangia e io non so davvero come comportarmi!C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un esemplare adulto ? comunque se ha mutato 3 giorni fà magari e presto per dargli da mangiare .... i cheliceri si sono induriti ? l'opistosoma e grosso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente concorde con Bomba! Bisogna sempre aspettare almeno una settimana prima di offrire cibo ad uno sling in post muta. La cuticola, e i cheliceri, devono ancora indurirsi e il rischio è di ritrovarsi con una migale impossibilitata a mangiare per danno ai cheliceri. Bisogna stare attenti.

Inoltre è perfettamente inutile prepoccuparsi per 2 settimane di digiuno!! Non sono vertebrati a sangue caldo che hanno necessità di mangiare spesso anche durante il giorno. Gli aracnidi mangiano molto saltuariamente e possono farsi anche mesi di digiuno senza nessun problema.

Informarsi sempre prima di decidere di allevare un animale ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che senso ha dire "ormai è da due settimane e mezzo che non mangia" quando nel periodo incriminato si sono verificati i processi di pre-muta, muta e post-muta?

E' la normalità.

Aspetta altri giorni e poi somministrale il cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti